rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Gran Galà d'Inverno a Rimini: raccolti 9mila euro per lo Ior

Il ricavato servirà a sostenere le 5 Borse di Studio in favore dei giovani Medici oncologi che stanno svolgendo la loro specializzazione nei reparti oncologici

La prima edizione del “Gala d’Inverno” dell’Istituto Oncologico Romagnolo, tenutosi domenica 1 Dicembre, nell’affascinante cornice dell’Hotel Sporting di Rimini, ha raccolto in totale quasi 9.000 euro che contribuiranno a sostenere le 5 Borse di Studio in favore dei giovani Medici oncologi che stanno svolgendo la loro specializzazione nei reparti oncologici grazie all’impegno dello IOR. In particolare, uno di essi svolge quotidianamente le sue attività di assistenza e cura dei Pazienti oncologici nell’equipe del dott. Tassinari, presso l’Ospedale Infermi di Rimini. Durante l’aperitivo di benvenuto i Consiglieri IOR di Rimini, Manuela Semprini e Irene Bianchi, hanno illustrato i dati relativi agli investimento dello IOR sul territorio riminese e hanno presentato i vari servizi gratuiti per i Pazienti oncologici e per i loro famigliari forniti dallo IOR. È stata inoltre l’occasione per presentare gli importanti numeri degli studenti coinvolti dallo IOR nei progetti per l’infanzia attivi nelle scuole della provincia.

Il Consigliere Delegato dello IOR, Mario Pretolani, ha aperto la cena ringraziando tutti i presenti per la sensibilità e la vicinanza. In particolare, ha ringraziato di cuore  tutte le Aziende che hanno sostenuto la Sede IOR di Rimini nella realizzazione di questo importante evento e tutti Volontari che costantemente rinnovano il loro impegno e che sono cuore dell’attività dell’Istituto Oncologico Romagnolo sul territorio. Il Vice Presidente IOR, Barbara Bonfiglioli, ha posto l’attenzione sugli importanti progetti dell’Istituto Oncologico Romagnolo attivi sul territorio provinciale, primo fra tutti il servizio di Accompagnamento gratuito, dedicato a tutte le persone in terapia che hanno difficoltà a recarsi autonomamente presso i Reparti ed i Day Hospital del nostro territorio per le cure. Durante la serata il dott. Davide Tassinari, Direttore dell'Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, ed il dott. Mattia Altini, Direttore Sanitario dell’IRST – IRCCS di Meldola, hanno aggiornato i presenti sullo stato dell’Oncologia nel territorio Romagnolo e hanno illustrato le importanti novità ed i progetti per l’anno futuro, con un particolare riguardo all’Area Vasta, simbolo di un lavoro di squadra, unico nel suo genere nella terra dei campanili. Precursore di tale progetto, sicuramente è lo IOR, che da 35 anni, si impegna a far collaborare i Medici e i Ricercatori Romagnoli e che sei anni fa ha annunciato al Mondo la realizzazione dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola, oggi IRCCS. L’Istituto Oncologico Romagnolo desidera ringraziare di cuore la Presidenza e la Direzione dell’Hotel Sporting, partner tecnico dell’evento, e tutti gli Sponsor dell’iniziativa: Banca Malatestiana, SGR, Camera di Commercio di Rimini, CNA, Civis Augustus e Marina di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Galà d'Inverno a Rimini: raccolti 9mila euro per lo Ior

RiminiToday è in caricamento