rotate-mobile
Cronaca

Nasce il gruppo Ci.vi.vo della scuola elementare Miramare

Parteciperanno anche i volontari del gruppo Ci.Vi.Vo. 'Parco della Cava', ma l’invito è aperto a tutti. Il ritrovo è alle ore 9 nel parcheggio adiacente alla polisportiva Stella, via Fantoni.

Ha preso il via mercoledì l’attività del gruppo Ci.Vi.Vo della scuola primaria Miramare in via Pescara, gruppo formato da 9 genitori. I volontari realizzeranno piccole opere di manutenzione all'interno dell' edificio e cureranno il cortile esterno alla scuola. Si tratta del 46esimo gruppo Civivo che si costituisce da quando è stato avviato il progetto e nello specifico è il 18esimo composto da genitori delle scuole del territorio, a dimostrazione dell'attenzione e della grande sensibilità dei cittadini.

I gruppi Civivo nelle scuole, infatti, non si occupano solo di contribuire alla piccola manutenzione degli edifici, ma si sono ritagliati anche un ruolo di supporto alle attività didattiche e alle iniziative degli insegnanti. Un lavoro prezioso che restituisce alle scuole la loro dimensione primaria di spazi di aggregazione sociale e culturale, facendone luoghi di cui tutto il territorio si prende cura.

Un momento di aggregazione particolare è anche quello proposto dal gruppo Ci. Vi.Vo “Lago della Cava”, che sabato a partire dalle 9 organizza la Giornata ecologica. I volontari procederanno alla pulizia del perimetro del lago, al ripristino delle recinzioni intorno allo stesso ed alla pulizia del parco. Parteciperanno anche i volontari del gruppo Ci.Vi.Vo. 'Parco della Cava', ma l’invito è aperto a tutti. Il ritrovo è alle ore 9 nel parcheggio adiacente alla polisportiva Stella, via Fantoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il gruppo Ci.vi.vo della scuola elementare Miramare

RiminiToday è in caricamento