rotate-mobile
Cronaca

Dopo i cappelletti tocca ai passatelli: l'iniziativa di beneficenza fa il bis

Dopo il successo ottenuto con "Il cappelletto della solidarietà" a ridosso delle festività di Natale, Tommaso Della Motta e il suo gruppo di amici replicheranno l'iniziativa "socialculinaria"

Dopo il successo ottenuto con "Il cappelletto della solidarietà" a ridosso delle festività di Natale, Tommaso Della Motta e il suo gruppo di amici replicheranno l'iniziativa "socialculinaria" domenica 20 gennaio. L'appuntamento è sempre in vicolo San Giovanni a Rimini, dalle 18 in poi. La porta della casa di Tommaso sarà aperta a tutti coloro che vorranno condividere un momento di convivialità a fine benefico. In cambio di un piatto questa volta di passatelli, caldi fumanti e fatti con la cura e passione artigianale, gli ospiti lasceranno una donazione per Arop Onlus (Associazione riminese oncoematologia pediatrica). Visto l'esito positivo dello scorso appuntamento, in cui sono stati raccolti oltre mille euro di contanti più altre donazioni via bonifico effettuate direttamente all'associazione, questa volta sia l'associazione che Tommaso cercano di fare le cose un po' più in grande.

"Stiamo pensando a coinvolgere artisti riminesi - spiega Tommaso - e a realizzare qualche intrattenimento che possa scaldare ancora di più l'atmosfera". Per quanto riguarda i passatelli, invece, già dalla prossima settimana in casa Della Motta si inizierà a iniziare con la lavorazione. Ne serviranno molti. "Ci piacerebbe che da qualche caseificio della zona arrivasse una donazione - conclude Tommaso - sarebbe un bel gesto. Quindi se c'è qualcuno che ha piacere di condividere con noi questa iniziativa si faccia avanti e si metta in contatto con noi, anche tramite facebook. Per il resto vi aspettiamo a mangiare un buon piatto di passatelli romagnoli e, vista la generosità che ci contraddistingue, speriamo di essere sempre di più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i cappelletti tocca ai passatelli: l'iniziativa di beneficenza fa il bis

RiminiToday è in caricamento