rotate-mobile
Cronaca Coriano

Ha costruito il ristorante Vecchia Stazione, dopo 70 anni di matrimonio ora festeggia un Secolo di vita

Con la moglie, di 92 anni, ha raggiunto il 26 dicembre 70 anni di matrimonio e nei giorni scorsi ha festeggiato con i parenti un secolo di età

Compleanno centenario per Michele Bellettini di Cerasolo che nei giorni scorsi ha festeggiato con i parenti un secolo di età assieme agli assessori Paolo Ottogalli, Anna Pazzaglia e al consigliere comunale Stefano Aluigi che lo hanno omaggiato con un mazzo di fiori a nome dell’amministrazione comunale e della comunità di Coriano.

Michele Bellettini, nato il 5 gennaio 1924, ha costruito nel boom degli anni ’60 il ristorante Vecchia Stazione di Cerasolo e lo ha gestito fino agli anni ‘70, poi il locale è stato portato avanti per anni dal fratello Ciro. Prima di realizzare il ristorante, il signor Michele, soprannominato ‘Lino’, è stato carabiniere e deportato in Germania vicino a Berlino. Ultimo di 7 fratelli, ha sempre vissuto a Cerasolo e ha avuto due figli, un nipote e un pronipote.

Con la moglie, di 92 anni, ha festeggiato il 26 dicembre 70 anni di matrimonio. “Come da tradizione di famiglia – ha commentato la figlia Lidia – abbiamo festeggiato anche quest’anno il compleanno di mio padre con un piatto di lasagne, che tutt’oggi ama mangiare la pasta fatta in casa accompagnata da un buon bicchiere di vino. Di carattere volitivo e intraprendente fino a cinque anni fa andava sempre a ballare con mia madre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha costruito il ristorante Vecchia Stazione, dopo 70 anni di matrimonio ora festeggia un Secolo di vita

RiminiToday è in caricamento