rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Ad Halloween vietati i botti, il sindaco Ugolini ha firmato un’ordinanza

Il mancato rispetto dell’ordinanza prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25 ad un massimo di 150 euro

Dal 30 ottobre all’1 novembre in occasione della ricorrenza di Halloween, sarà vietato nei centri abitati di tutto il territorio comunale di Coriano accendere e far scoppiare razzi, mortaretti, petardi e simili artifici pirotecnici. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Gianluca Ugolini sabato mattina (28 ottobre) con l’obiettivo di prevenire danni fisici a chi li maneggia e a chi ne possa essere fortuitamente colpito, oltre a limitare i rumori molesti nell’ambito urbano in tutte le vie e piazze e a non causare disagio negli animali d’affezione, domestici e selvatici. Il mancato rispetto dell’ordinanza prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25 ad un massimo di 150 euro.

Per fare il punto sulle azioni di controllo a garanzia e salvaguardia della sicurezza a cavallo di Halloween, si è svolto venerdì scorso, un tavolo di confronto con le Forze dell’ordine nell’auspicio che tale evento sia un momento di festa e aggregazione, in particolare per bambini e famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Halloween vietati i botti, il sindaco Ugolini ha firmato un’ordinanza

RiminiToday è in caricamento