rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Hera chiude la stazione ecologica di Cattolica, nascerà un nuovo centro di raccolta

L'assessore Uguccioni: "Si chiude una struttura ormai desueta in vista della realizzazione del nuovo centro di raccolta in via Bizet a Cattolica"

Da lunedì 30 ottobre, la stazione ecologica (centro di raccolta) di via Emilia-Romagna 236 a Cattolica sarà chiusa. In attesa della realizzazione da parte di Hera della nuova stazione di Via Bizet a Cattolica, i cittadini potranno servirsi della stazione ecologica di Misano Adriatico, in Via Larga (località Santamonica) che dista 4 chilometri dall’attuale sito di Cattolica.  

“Per una corretta gestione dei flussi – fa sapere Hera - saranno potenziati gli orari di apertura della stazione ecologica di Misano che sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30”.

Sarà posizionato inoltre anche un Raee point (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). Nei contenitori sarà possibile conferire piccoli elettrodomestici, lampade a basso consumo e pile e batterie. Il conferimento di piccoli elettrodomestici e lampade a basso consumo avviene utilizzando la tessera sanitaria. Il contenitore sarà posizionato a Cattolica in piazza Enrico Berlinguer.

Il ritiro gratuito a domicilio. Hera ricorda infine “che per il ritiro a domicilio di ingombranti, verde (sfalci e potature da giardino) e grandi Raee si invitano i cittadini a rivolgersi al Servizio Clienti 800 999 500 (numero verde gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18) per concordare data e orario del servizio”.

Oltre a quella di Cattolica, sarà chiusa anche la stazione ecologica di San Giovanni in Marignano che si servirà del centro di raccolta di Misano Adriatico.

“Si chiude una struttura ormai desueta – commenta l’assessore Alessandro Uguccioni – in vista della realizzazione del nuovo centro di raccolta in via Bizet a Cattolica. Nel frattempo è stata potenziata la vicina stazione ecologica di Misano Adriatico che ha ampliato le fasce orarie per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera chiude la stazione ecologica di Cattolica, nascerà un nuovo centro di raccolta

RiminiToday è in caricamento