rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

“La sperimentazione Housing first Italia”: inaugurata la winter school

"Si alza l'asticella della sfida - commenta Gloria Lisi, Vicesindaco del Comune di Rimini - Rimini è tra le prime città italiane ad adottare questo modello di politica abitativa"

Il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, ha inaugurato giovedì mattina la winter school “La sperimentazione Housing first Italia:…. Finalmente a casa” promossa da fio.PSD (Federazione Italiana Organismi per Persone senza Fissa Dimora), che si tiene a Rimini nelle fino a sabato. Si tratta di un percorso internazionale di alta formazione nell’ambito del percorso di accompagnamento dedicato ai membri del Network Housing First Italia, ai quali parteciperanno oltre 50 professionisti ed operatori del sociale provenienti da tutta Italia che si confronteranno con esperti e studiosi di livello internazionale (tra cui l'ideatore Sam Tsemberis da New York).

"Si alza l'asticella della sfida - commenta Gloria Lisi, Vicesindaco del Comune di Rimini - Rimini è tra le prime città italiane ad adottare questo modello di politica abitativa. Tra fine 2014 e 2015 saranno una decina gli appartamenti in cui saranno inserite, a Rimini, persone senza fissa dimora, con un approccio nuovo e sperimentale che diventerà presto integrato alle politiche abitative più strutturate e tradizionali del Comune di Rimini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La sperimentazione Housing first Italia”: inaugurata la winter school

RiminiToday è in caricamento