rotate-mobile
Cronaca

I militari del "Vega" concludono l'esercitazione in vista dell'impiego in Iraq

Il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito ha impiegato gli elicotteri da attacco (AH 129), trasporto tattico (NH 90) e trasporto medio (CH47)

Si è conclusa venerdì, presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, alla presenza del Comandante del Comando delle Forze Operative Nord, Gen.C.A. Paolo Serra, l’esercitazione KINETIC I/2018, a cui ha partecipato il personale di prossimo impiego nei teatri operativi iracheno e afghano. L’esercitazione continuativa, diretta dal Comandante del 7° Reggimento AVES “Vega”, Colonnello Marco Poddi,  è stata condotta al fine di garantire un primo momento di amalgama e verificare lo stato di approntamento del Task Group “Tuono”, orientato all’impiego  in Iraq, e degli equipaggi  che saranno inquadrati nel Train Advise Assist Command West (TAAC W), in Afghanistan.
In particolare, gli equipaggi del 7° Vega insieme a quelli del 1° Reggimento AVES “Antares”  e a un plotone del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile "Trieste", hanno condotto e pianificato missioni di recupero di personale ferito - MEDEVAC (Medical Evacuation)/ NEO (Noncombatant Evacuation Operation) o rimasto isolato - ISOP (Isolated Personnel)  in ambiente non permissivo, oltre a missioni di esplorazione e sorveglianza dell'area d'impiego, esprimendo la spiccata interoperabilità e standardizzazione procedurale esistente tra tutte le componenti di fanteria, attacco (AH 129), trasporto tattico (NH 90) e trasporto medio (CH47), tipiche delle unità dell’Aviazione dell’Esercito. Le missioni di volo sono state condotte in ambiente diurno e notturno senza preavviso e con presenza di OPFOR (Opposing Forces), per rispettare l'aderenza a un'eventuale situazione reale, concludendosi nei tempi previsti e nel più alto livello di professionalità e competenza. Piena soddisfazione del Comandante del Comando delle Forze Operative Nord, Gen.C.A. Paolo Serra, per l’alto livello di addestramento e conoscenza dottrinale e procedurale dimostrata dai Reparti impegnati durante l’esercitazione.

Esercitazione KINETIC I/2018 per il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I militari del "Vega" concludono l'esercitazione in vista dell'impiego in Iraq

RiminiToday è in caricamento