rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

I volontari della Municipale di Riccione nelle zone terremotate

Si tratta del primo gruppo che rimarrà nella zona colpita dal sisma, per una settimana e al quale ne seguiranno altri due nel mese di dicembre, comprese le Festività Natalizie

Con una jeep attrezzata per far fronte ad ogni tipo di emergenze, è partito venerdì mattina il primo gruppo di lavoro di volontari del Corpo di Polizia Intercomunale di Riccione con destinzazione Caldarola in provincia di Macerata. Si tratta del primo gruppo che rimarrà nella zona colpita dal sisma, per una settimana e al quale ne seguiranno altri due nel mese di dicembre, comprese le Festività Natalizie, per dare alla popolazione ogni tipo di supporto possibile. Sono due gli operatori della Polizia Intercomunale partiti – l’ispettore Isotta Macini e l’agente Stefano Renzicchi in servizio rispettivamente a Riccione e a Misano Adriatico -  ai quali si sono uniti in mattinata altri quattro agenti di Polizia Municipale dei Comuni di Faenza e di Reggio Emilia. Il viaggio del gruppo di agenti volontari rientra nel contingente organizzato dalla regione Emilia Romagna con la presenza di volontari, operatori e tecnici della Colonna mobile regionale, per proseguire nella necessaria azione di controllo e aiuto a favore delle popolazione segnate così duramente dall’ultimo terremoto.

Le funzioni alle quali saranno chiamati ad adempiere gli uomini della Municipale, saranno principalmente di controllo del territorio con particolare attenzione alla zona rossa, dove è interdetta la presenza anche delle persone a piedi, con una mirata azione antisciacallaggio. I controlli diurni saranno suddivisi in tre turni,dalle 8 del mattino a mezzanotte, per poi proseguire durante la notte. Un particolare ringraziamento è stato espresso dall’Amministrazione della Perla Verde nei confronti degli agenti del Corpo Intercomunale che, dopo questa prima settimana, porteranno avanti anche nei prossimi giorni il loro prezioso sostegno, segno della solidarietà riccionese per le popolazioni sfollate costrette ora ad affrontare i rigori invernali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari della Municipale di Riccione nelle zone terremotate

RiminiToday è in caricamento