rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

Dopo aver raccontato la sua storia a Le Iene la donna si è riconosciuta nella descrizione e ha contattato il programma di Mediaset

Dopo aver raccontato la sua storia a Le Iene, Luca ha potuto incontrare per la prima volta dopo 50 anni la sorella Roberta (lui pensava si chiamasse Monica), che ha risposto al suo appello. A organizzare tutto ci ha pensato Giulio Golia che ha permesso così ai fratelli di potersi riabbracciare dopo mezzo secolo. “Sono Luca di Vicenza e sto cercando mia sorella”. Finiva così l’appello andato in onda a Le Iene di Luca. Sua mamma faceva una vita fatta di pellicce, soldi e belle macchine. Il lavoro più vecchio del mondo. Forse per questa ragione ha dato via i suoi figli affidandoli ad alcune famiglie. “Non mi sono mai sentito parte di quella famiglia”, racconta Luca che crescendo si sente più solo. Fino a quando scopre di avere una sorella: prima d’ora sapeva solo di avere un fratello a cui era capitato il suo stesso destino. “Ora che è morta mia mamma, voglio trovarla”, dice Luca. Sapeva soltanto che era nata a Brescia nel 1966. Poche ore dopo la messa in onda del servizio, alla redazione delle Iene è arrivata un’email inaspettata: “Sono io la Monica che state cercando”.

L'inviato delle Iene ha così raggiunto la donna, che vive a Cattolica. Qui Monica la chiamano Roberta: “I miei genitori adottivi hanno scelto questo nome. Vengo a conoscere mio fratello, però i miei genitori sono Lina e Sandro”, ci tiene a precisare. La sua mamma adottiva l’ha persa a 13 anni: “A 8/9 mesi avevo già la mia famiglia adottiva, io sono stata fortunata”, racconta prima di mettersi in viaggio per Vicenza. Roberta sta per incontrare dopo 50 anni suo fratello Luca e racconta di aver provato più volte a mettersi in contatto con lui, tramite programmi televisivi e chiamando direttamente la mamma biologica che però non ha mai voluto saperne nulla. Insieme a Giulio Golia la donna arriva a casa di Luca dove conosce la moglie del fratello che si chiama come lei. Le due cognate si raccontano e scoprono di avere in comune anche i nomi dei loro cani e gatti. I minuti passano e si fanno sempre più pesanti perché sale l’attesa di quel momento atteso da oltre 50 anni. Finalmente Luca arriva a casa. L’incontro è davvero emozionante. Come aveva promesso la accoglie con un abbraccio lunghissimo. È difficile per tutti trattenere le lacrime. Finalmente Luca e Monica si possono chiamare fratelli guardandosi in faccia. Luca vuole sapere tutto di sua sorella. Se ha ancora i suoi genitori adottivi, se ha una famiglia e dei figli. Finalmente può stringerla in quell’abbraccio di 50 anni che ha sempre voluto darle, per recuperare il tempo perduto con tutto l’amore del mondo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

RiminiToday è in caricamento