rotate-mobile
Cronaca

Il 16 dicembre saluto di Natale tra Prefettura e Provincia di Rimini

Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 17, si terrà presso l'azienda SCM di Rimini, il tradizionale saluto di fine anno da parte del Prefetto, Claudio Palomba, e del Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali

Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 17, si terrà presso l’azienda SCM di Rimini, il tradizionale saluto di fine anno da parte del Prefetto, Claudio Palomba, e del Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali. “Il momento particolare che sta vivendo il Paese e lo stesso territorio- scrivono il Prefetto, Dottor Claudio Palomba, e il Presidente della Provincia, Stefano Vitali-, non possono essere altra cosa rispetto ad un appuntamento in cui gli auguri natalizi si accompagnano ad una riflessione sulla nostra comunità e le sue prospettive. Per questo motivo abbiamo scelto come luogo in cui ospitare l’evento, la sede di un’azienda che nella nostra realtà rappresenta il simbolo per eccellenza del lavoro: SCM Group”.

Anche quest'anno si è deciso di assegnare, nel corso della stessa cerimonia, il premio “Made in Rimini”; una scelta presa in un’ottica di razionalizzazione delle risorse economiche e di sobrietà istituzionale in un momento particolarmente critico per le imprese e le famiglie italiane. Il "Made in Rimini" 2012 viene assegnato a Giordano Emendatori (1951, Morciano di Romagna), Presidente e fondatore della ‘Mec 3’ di San Clemente, azienda leader a livello internazionale nel settore della gelateria artigianale e della pasticceria, con 280 dipendenti e una copertura di oltre 100 Paesi nel mondo, più volte segnalata tra le imprese più dinamiche d’Europa nel ramo alimentare. Un uomo che davvero ha saputo concretizzare la filosofia de ‘in economia vincono le idee’.

Di seguito l’elenco dei premiati con il ‘Made in Rimini’:

2002- Giuseppe Gemmani
2003- Alberta Ferretti
2004- Enzo Donald Mularoni
2005- Norberto Ferretti
2006- Maurizio Focchi
2007- Maria Cristina Berardi
2008- Lorenzo Cagnoni
2009- Morena Guerra
2010- Andrea Cinelli
2011- Antonio Benzi
2012- Giordano Emendatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 16 dicembre saluto di Natale tra Prefettura e Provincia di Rimini

RiminiToday è in caricamento