rotate-mobile
Cronaca

Il Caffè Commercio si mobilita per il piccolo Gabriele rimasto orfano a 2 anni

La storia del bambino ha commosso non solo la Romagna ma anche gran parte d’Italia, una raccolta fondi per garantirgli una borsa di studio

Attraverso l’iniziativa del Caffè Commercio, i riminesi partecipano alla gara di solidarietà con i cittadini di Bellaria Igea Marina nei confronti del piccolo Gabriele. La storia di Gabriele ha commosso non solo la Romagna, ma anche gran parte d’Italia. Il papà Daniele ha perso la vita per un incidente sul lavoro. Pochi mesi dopo la mamma, Francesca, viene colpita da un infarto, lasciano così il piccolo di soli due anni orfano. Gabriele è ora affidato alle cure dei nonni, che vivono a Riccione, che per fargli subire meno traumi possibili, continuano a portarlo all’asilo di Bellaria Igea Marina dove è sempre andato.
Proprio dall’asilo dell’Istituto Comprensivo di Igea è partita l’iniziativa “Una borsa di studio per Gabriele”, una raccolta fondi per aiutare il piccolo e i nonni ad andare avanti.
La raccolta si chiuderà il 28 febbraio e a questa seguirà il prossimo 2 marzo, una cena al Palacongressi di Bellaria, sempre a scopo di raccolta fondi per l’iniziativa.

Grazie alla sensibilità dei suoi titolari, il Caffè Commercio di Rimini non ha esitato a dare la sua disponibilità alla raccolta, sensibilizzando prima di tutto i suoi clienti e mettendo a disposizione il suo personale per contribuire con il servizio ai commensali per la cena del 2 marzo. In occasione della stessa i titolari del Caffè Commercio, consegneranno a Filippo Magnani, referente per la raccolta, l’assegno pari al ricavato della raccolta effettuata a Rimini. Naturalmente tutti i riminesi che volessero ancora partecipare, possono farlo recandosi al Caffè Commercio dove troveranno un salvadanaio con tutte le indicazioni, entro il prossimo 2 marzo alle ore 13.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Caffè Commercio si mobilita per il piccolo Gabriele rimasto orfano a 2 anni

RiminiToday è in caricamento