rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Il comandante provinciale dell'Arma Sportelli in visita a Coriano

L'ufficiale dell'Arma è stato accolto dal sindaco Domenica Spinelli, dal vicesindaco Gianluca Ugolini, dal presidente del Consiglio Primiano Rosa e dagli assessori Roberto Bianchi e Anna Pazzaglia

L'amministrazione comunale di Coriano ha accolto martedì la massima carica provinciale del Carabinieri, il tenente colonnello Giuseppe Sportelli, in una visita volta al confronto sui temi di sicurezza che più incidono sul nostro territorio. L'ufficiale dell'Arma è stato accolto dal sindaco Domenica Spinelli, dal vicesindaco Gianluca Ugolini, dal presidente del Consiglio Primiano Rosa e dagli assessori Roberto Bianchi e Anna Pazzaglia. E’ stata l’occasione anche di mostrare quello che il territorio offre e in particolare, molto apprezzata, è stata la galleria dedicata a Marco Simoncelli, con visita guidata a cura di Kate Fretti, la storica fidanzata dal "Sic".

Presente per l'occasione anche il capitano Marco Califano,comandante dei Carabinieri della Compagnia di Riccione e il comandante della stazione di Coriano, il maresciallo Francesco Liguori. "Si è argomentato su tutti gli ambiti della sicurezza, dall’odioso e drammatico aspetto dei furti in appartamento a quello che più sta condizionando lo svolgersi delle manifestazioni, con tutto quello che implica la prevenzione ad eventuali attacchi terroristici regolato dai piani della sicurezza", illustra Spinelli.

Il comandante provinciale dell'Arma Sportelli in visita a Coriano

"Sotto certi aspetti viviamo situazioni, si di disagio, ma non particolarmente esasperante, anche se, è assolutamente necessario non abbassare la guardia e monitorare l’evolversi degli eventi affinché si eviti il degenerare di situazioni di possibile pericolo e che potrebbero minare alla tranquillità - continua il primo cittadino -. Ho voluto ribadire i  mie personali ringraziamenti per come l’Arma dei Carabinieri, sa vivere vicino alla gente, tra la gente. I corianesi ripongono grande fiducia nei militari dell’Arma, che nel tempo hanno dimostrato, qui a Coriano, oltre che la disponibilità anche grande professionalità e capacità di affrontare le più disparate situazioni. Ringrazio per la vicinanza che da sempre i Carabinieri, a tutti i livelli provinciali hanno sempre dimostrato a Coriano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante provinciale dell'Arma Sportelli in visita a Coriano

RiminiToday è in caricamento