Il Comune di Riccione si riappropria dello Yellow Factory

L'ex night, andato a fuoco proprio nella giornata di ieri, verrà ripristinato e restaurato per poi essere messo a disposizione delle associazioni tramite evidenza pubblica

Il Comune di Riccione si riappropria dello Yellow Factory, ex night La Perla di via Manfroni nella zona Marano che proprio ieri pomeriggio è andato a fuoco, per il quale sottoscriverà un contratto di locazione con gli amministratori e custodi giudiziari della società destinataria dell’immobile, oggetto di sequestro negli anni scorsi. Dal primo settembre 2019 e fino al 2024, la Giunta Comunale ha dato il via libera alla riprogettazione del locale, per il quale verrà corrisposto un canone d’affitto. Mentre è in fase di predisposizione, da parte degli uffici comunali, la procedura ad evidenza pubblica attraverso la quale verrà coinvolto il mondo dell’associazionismo per dare vita ad una gestione destinata a sviluppare e promuovere attività ricreative, culturali e artistiche. Lo spazio polifunzionale così rinnovato verrà sistemato nei prossimi giorni e sarà oggetto di tutti gli interventi manutentivi da parte dell’amministrazione per renderlo funzionale e idoneo allo svolgimento delle attività richieste.

"Come da mandato elettorale - ha dichiarato il vice sindaco e assessore ai servizi alla persona Laura Galli - il percorso avviato dall’amministrazione va nella direzione di recupero e riqualificazione dell’ex night La Perla, poi ridenominato Yellow Factory, con un obiettivo molto chiaro: dare risposte ai nostri ragazzi con spazi nuovi e dedicati dove poter svolgere in ambienti sani e sicuri attività ricreative, di svago, con laboratori e iniziative in cui i ragazzi si sentano e siano protagonisti. Il rapporto costante e diretto con i custodi giudiziari del locale non si è mai interrotto nel tempo proprio per creare nuove opportunità di socializzazione per i giovani. Non solo giovani ma lo Yellow Factory dovrà essere anche uno spazio ampio e riqualificato per dare risposte alle tante associazioni culturali del territorio".  

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Addio sigarette: 9 trucchi per smettere di fumare

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

I più letti della settimana

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Tenta di salvare il figlio dal suicidio, l'anziano padre in gravi condizioni

  • Fiamme nell'ex discoteca abbandonata, all'interno trovati bivacchi di fortuna

  • Notte brava con trans e cocaina, pizzaiolo rapinato dopo il festino

  • Volano coltellate in due discoteche, una ragazza in prognosi riservata

  • Invece di svuotare i bidoni spargono i rifiuti nel cortile di un condominio

Torna su
RiminiToday è in caricamento