rotate-mobile
Cronaca

Il Comune di Rimini piange la scomparsa di Roberto Gamberini

Già consigliere comunale nel 1975 ma soprattutto protagonista di tante importanti iniziative nel mondo editoriale, sportivo e sociale

L’Amministrazione comunale si associa al dolore dei familiari e dei tanti che gli hanno voluto bene per la scomparsa di Roberto Gamberini, già consigliere comunale nel 1975 ma soprattutto protagonista di tante importanti iniziative nel mondo editoriale, sportivo e sociale. Roberto Gamberini ha saputo interpretare come pochi altri lo spirito nuovo del ben-essere. Grazie alla sensibilità e alle conoscenze maturate in decenni di esperienza, prima come dirigente dell’ARCI/UISP poi come direttore del Garden Sporting Center e infine con la sua agenzia Turisport. Un’esperienza che lo ha spinto nella ricerca di un punto di equilibrio sempre più alto tra corpo e mente, tra materia e spirito. Da qui sono nati alcuni progetti straordinari come le spiagge del benessere, le meditazioni in barca al sorgere del sole e nelle notti di luna. Iniziative che hanno fatto da battistrada e riferimento ad un modo nuovo e originale di intendere la vacanza coerente con stili di vita consapevoli e attenti a se stessi, all’ambiente e agli altri.

Progetti “balneari” che hanno contribuito a far uscire la spiaggia dagli stereotipi per caratterizzarsi sempre più come uno spazio aperto capace di trasmettere emozioni ed energie. Sulla strada aperta da Roberto sono, poi, andati in molti, fino quasi a far diventare senso comune quel modo nuovo e originale di vivere la vacanza. Da qui nasce anche Link e le tante iniziative editoriali che, capaci di accompagnare riminesi e turisti alla scoperta della Rimini più autentica e a volte un poco nascosta,  hanno contribuito nella conoscenza del nostro territorio e della sua ricchezza. L’Amministrazione comunale lo ricorda con affetto stringendosi alla famiglia, al figlio Cristiano, alla moglie Donatella con i figli Lucrezia e Matteo e, alle sorelle Angela, Grazia, Rosabianca, Agnese, Teresa, Pia e ai familiari tutti. Le esequie si terranno domani alle 15 nella chiesa di San Gaudenzio in piazza Mazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Rimini piange la scomparsa di Roberto Gamberini

RiminiToday è in caricamento