rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Comune di Rimini si costituisce parte civile contro Lopes Edson Jorge Tavares

La decisione anche per il processo che vede il cittadino di Capo Verde accusato di aver sfigurato Gessica Notaro con l'acido

Il Comune di Rimini si costituisce parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti di Gessica Notaro alla vigilia dell’udienza per il giudizio abbreviato fissato dal Tribunale di Rimini per il 13 luglio. Dopo aver deciso di essere presente anche nel processo che vede il cittadino di Capo Verde accusato di stalking sempre nei confronti della ex finalista di Miss Italia, l'Amministrazione ha scelto la stessa strada nel porcedimento contro il 29enne. Una decisione che la Giunta comunale ha formalizzato nell’ultima seduta con una propria delibera in cui si ribadisce come sia grave il turbamento provocato nel tessuto sociale della città dai fatti attribuiti all’imputato, così violenti ed efferati nei confronti di una giovane donna da ingenerare un senso di insicurezza e smarrimento nella collettività.

In questa ferocia l’amministrazione comunale ha ravvisato non solo un grave episodio di violenza fisica e psicologica nei confronti di una ragazza, ma più in generale un atto di violenza nei confronti delle donne, per il cui rispetto e tutela della dignità il Comune di Rimini ha da tempo attivato numerose iniziative sia di promozione del rispetto delle donne che di sostegno e tutela delle vittime di violenza in genere. “Sono valori – ha commentato il Vicesindaco Gloria Lisi - che trovano dignità nello stesso nostro Statuto comunale laddove è sancito come la promozione della crescita civile della nostra comunità sia legata al rispetto della vita delle persone. Valori propri della collettività riminese che non esitiamo a difendere anche con provvedimenti come questi al tempo stesso simbolici e concreti.” Con l’atto approvato la Giunta comunale ha nominato legale difensore e procuratore del Comune di Rimini l'avvocato Moreno Maresi del Foro di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Rimini si costituisce parte civile contro Lopes Edson Jorge Tavares

RiminiToday è in caricamento