rotate-mobile
Cronaca

Il Consiglio provinciale ha approvato gli Indirizzi di programmazione 2016/2018

Via libera agli interventi di qualificazione delle scuole dell'infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli enti locali e per le azioni di miglioramento della proposta educativa

Mercoledì pomeriggio, il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità gli Indirizzi di programmazione 2016/2018 per gli interventi di qualificazione delle scuole dell'infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli enti locali e per le azioni di miglioramento della proposta educativa e del relativo contesto. Approvato sempre all’unanimità il programma turistico di promozione locale anno 2017, consistente nelle linee guida, le priorità strategiche, i criteri e le modalità per l’accesso ai finanziamenti. Approvata a maggioranza (no del sindaco di Riccione Tosi), la modifica statutaria di Rimini Fiera spa. Approvata infine, sempre a maggioranza (astenuta la Tosi), la convenzione fra la Regione Emilia-Romagna, l'Agenzia regionale per il lavoro e le Province per la gestione dei servizi per l’impiego e delle misure di politica attiva del lavoro.

La convenzione garantisce la continuità di funzionamento dei servizi per l’impiego e dell’erogazione delle misure di politica attiva del lavoro nella Regione, in attuazione del d.lgs.150/2015 e della convenzione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Emilia-Romagna del novembre 2015. Disciplina i rapporti fra la Regione, l'Agenzia e le Province a seguito della L.R. 13/2015, n. 13. In particolare individua le modalità  di impiego del personale delle Province impiegato nei servizi per l’impiego e definisce i rapporti e le disposizioni organizzative per l’utilizzo da parte dell'Agenzia del personale stesso. Disciplina infine la fase transitoria da concludersi entro il 31.12 2016 nella quale il personale è assegnato funzionalmente all'Agenzia e continua ad operare nelle sedi di provenienza. Gli oneri derivanti dalla presente convenzione per l’anno 2016 e relativi alla spesa complessiva prevista di funzionamento e del personale dei servizi per l’impiego delle Province sarà interamente rimborsato alle stesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio provinciale ha approvato gli Indirizzi di programmazione 2016/2018

RiminiToday è in caricamento