rotate-mobile
Cronaca

Il falso soldato americano spilla 15mila euro a una signora riminese

La donna è caduta nella "trappola di miele" finendo per innamorarsi di quello che si è rivelato un truffatore

Il sogno di fidanzarsi con un soldato americano è costato 15mila euro a una signora riminese finita vittima della "trappola di miele" su internet. La donna, infatti, si era iscritta su un sito internet dove poter apprendere e migliorare la lingua inglese. Attraverso questo servizio era così entrata in contatto con un presunto militare dell'esercito statunitense, tale “John Reed”, che si trovava di stanza in Afghanistan. E' così iniziato uno scambio di mail che, col passare del tempo, si era fatto sempre più bollente tanto che, la vittima, era arrivata a innamorarsi del soldato che, nel frattempo, aveva carpito la sua fiducia.

E' stato a questo punto che, il presunto “John Reed”, le ha raccontato alcune sue storie di guerra aggiungendo che, in Afghanistan, aveva effettuato una rischiosa e, ovviamente, segretissima missione per salvare una personalità straniera. Il salvato, per sdebitarsi, aveva regalato al militare 2 milioni di dollari. Con quel gruzzolo, una volta terminato il servizio, “John Reed” avrebbe usato il denaro per incontrarsi con la riminese e iniziare una nuova vita. E' stato a questo punto che, il truffatore, ha chiesto alla sua vittima di poterle spedire il pacco con i 2 milioni in contanti e di conservarglielo fino al suo ritorno dall'Afghanistan. Senza sospettare nulla, la donna ha accettato fornendogli tutti i suoi dati e, poco dopo, è stata contattata da un presunto spedizionere che le chiedeva di pagare le spese per poter ricevere il pacco.

A furia di bonifici, tutti fatti all'estero, la riminese ha versato ai truffatori 15mila euro prima di insospettirsi e rivolgersi alla polizia di Stato. Solo una volta davanti al personale della Divisione Anticrimine della Questura di Rimini la signora ha aperto gli occhi, capendo di essere finita vittima di una banda di malviventi, ed ha sporto denuncia ma, difficilmente, riuscirà a incontrare “John Reed” e a riavere i suoi soldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il falso soldato americano spilla 15mila euro a una signora riminese

RiminiToday è in caricamento