rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Il fenomeno virale "Torte in faccia" conquista il web e le spiagge

Il gioco permette di divertirsi insieme agli amici a suon di colpi di panna in faccia: ha già conquistato il web dove girano numerosi video di giocatori e ora arriva nelle spiagge della riviera

Deve la sua popolarità a un simpatico video condiviso sui principali social network che in pochissimi giorni ha raggiunto oltre 40 milioni di visualizzazioni, diventando immediatamente un fenomeno virale e ispirando Hasbro Gaming a utilizzarlo nello spot pubblicitario.

Si chiama Torte in faccia, in inglese Pie Face, e grazie al popolo del web è entrato di diritto tra i giochi in scatola più di successo degli ultimi tempi. Sono già migliaia i video di blogger, youtuber o personaggi dello spettacolo che sfidano i loro amici, a cominciare dalla cliccatissima Belen Rodriguez. 

Per allietare l’estate degli italiani, il fenomeno Torte in faccia sarà il protagonista dell’appassionante tourestivo che farà tappa in tutto lo Stivale, a cominciare da Cattolica: in collaborazione con Magic Toys Cattolica, armati di panna e bavaglini personalizzati, l’appuntamento con il divertimento allo stato puro è previsto per sabato alla Spiaggia Oasis a Cattolica. È il primo appuntamento targato Torte in faccia con l’Hasbro Gaming Network, che già conta ben 40 aree di gioco gratuite e aperte a tutti in altrettanti negozi di giocattoli in tutta la Penisola. 

Sarà un vero spasso sia per i più piccoli che per gli adulti. D'altronde, giocare a Torte in faccia è davvero facilissimo e alla portata di tutti: ogni giocatore estrae un numero da una ruota, dopo di che posiziona il viso al centro di una sagoma per ritrovarsi davanti a una mano di plastica stracolma di gustosissima panna. Ed è qui che arriva il bello, perché dovrà ruotare le manopole dello “spara torte” il numero di volte pari a quello estratto: ai più fortunati non succederà nulla, gli altri invece si beccheranno una manata di panna in faccia, scatenando grasse risate tra i giocatori. Pubblicare i video delle indimenticabili esperienze di gioco sul web è praticamente automatico e spontaneo: non appena uno dei giocatori è pronto a buscarsi la sua buona dose di panna dalla “mano-catapulta” di Torte in faccia, tutti gli altri faranno a gara per immortalare il momento e postarlo sui social network, scatenando like e commenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fenomeno virale "Torte in faccia" conquista il web e le spiagge

RiminiToday è in caricamento