rotate-mobile
Cronaca

Il Gran Premio di San Marino e della Rivieria di Rimini almeno fino al 2020

Firma ufficiale del contratto tra i promotori dell'evento e Dorna, Ezpeleta: "Siamo molto orgogliosi di questo evento ed è sempre una delle più incredibili atmosfere dell'anno"

Dorna Sports ha annunciato un'estensione del contratto con il Misano World Circuit Marco Simoncelli che vedrà la sede rimanere nel calendario del Campionato Mondiale FIM MotoGP fino al 2021. La sede era stata precedentemente confermata come ospite del Gran Premio di San Marino e della Rivieria di Rimini almeno fino al 2020. Il 2021 segnerà il 25° Gran Premio che si terrà in pista, con il primo avvenuto nel 1980. Percorsa in senso antiorario fino al 1993, Misano tornò poi al calendario MotoGP nel 2007 con la regata delle regate invertita per migliorare la sicurezza. Il classico Adriatico ospita spesso uno degli eventi più spettacolari della stagione e gli stand si ingialliscono a sostegno dell'eroe locale Valentino Rossi, con questa estensione che offre ai fan ancora più motivi per festeggiare.

"Abbiamo siglato un nuovo accordo, frutto di fruttuoso lavoro di squadra, che coincide con la volontà di Dorna di approfondire i legami con un territorio che offre al campionato mondiale una forte cultura del motorsport e riconosciute capacità organizzative", affermano i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. "La prospettiva triennale consentirà a tutti noi, così come all'industria del turismo, di sostenere lo sviluppo di un evento che genera una grande folla nel calendario MotoGP - con nuove energie a tutti i livelli - e l'impatto economico significa che ogni euro investito è moltiplicato per sette, fino a 65 milioni di euro questa edizione.Inoltre, la nostra determinazione è rafforzata ancora di più grazie alla possibilità di utilizzare un complesso come MWC - producendo forti investimenti in infrastrutture e sport - con l'inizio di un centro federale e ora, una vera palestra di allenamento per i campioni attuali e futuri. "

"Sono felice che Misano rimarrà un appuntamento fisso nel calendario fino al 2021 - afferma il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta. - Siamo molto orgogliosi di questo evento ed è sempre una delle più incredibili atmosfere dell'anno, quindi confermare che continueremo a gareggiare qui fino al 2021 è un piacere. È un vero classico sul nostro calendario. Oggi è un giorno importante per noi a Dorna, così come per un Gran Premio che ha assunto dimensioni straordinarie grazie agli sforzi dei promotori e all'incredibile passione che l'area ha per il nostro sport ".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gran Premio di San Marino e della Rivieria di Rimini almeno fino al 2020

RiminiToday è in caricamento