rotate-mobile
Cronaca Lagomaggio / Via Goito

Il ladro cerca di entrare in casa, viene scoperto dal cane: arrestato 21enne

I proprietari si sono alzati e hanno così cercato di calmarlo, ma invano: l’animale continuava nervosamente ad abbaiare davanti alla porta con molta insistenza.

Il continuo abbaiare del cane non lo aveva fatto desistere dal suo intento: quello di rubare all’interno di un’abitazione di via Goito a Rimini. Ma gli ululati insistenti della bestiola ha svegliato i proprietari dell’appartamento, situato al primo piano. L’animale abbaiava in direzione di una delle porte, poco prima dell’alba. I proprietari si sono alzati e hanno così cercato di calmarlo, ma invano: l’animale continuava nervosamente ad abbaiare davanti alla porta con molta insistenza.

Al fine di comprendere quanto stava accadendo, uno dei due ha aperto la porta d’ingresso e subito ha sentito rumori metallici provenire dalla finestra a destra  protetta dalle inferriate; intuendo che qualcuno stava praticando un’effrazione per entrare in casa, hanno subito chiamato il centralino della Polizia di Stato per dare l’allarme.  E’ stata la prontezza dei proprietari a rendere decisivo l’intervento prontamente effettuato dagli operatori di polizia.

Un equipaggio delle Volanti impegnato nel servizio di controllo del territorio proprio nelle vicinanze,  si è infatti recato immediatamente sul posto e dopo aver perlustrato la zona hanno visto un uomo che dal balconcino della casa, vistosi scoperto, è saltato giù cercando poi di fuggire scavalcando una recinzione. 

Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto dai poliziotti e bloccato in sicurezza.
Condotto presso gli uffici della Questura di Rimini per gli accertamenti, l’uomo – un ragazzo di 21 anni nato a Cattolica e già conosciuto alle Forze di Polizia avendo diversi pregiudizi di polizia  e per il quale sussisteva un divieto di allontanarsi dalla sua abitazione dalle ore 21 alle 7 – è stato arrestato per tentato furto aggravato, reato per il quale sarà giudicato in mattinata con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro cerca di entrare in casa, viene scoperto dal cane: arrestato 21enne

RiminiToday è in caricamento