rotate-mobile
Cronaca

Il meteo incerto rovina la festa per il Mercato Europeo Rimini FIVA Confcommercio

Il presidente di Confcommercio della Provincia di Rimini, Gianni Indino: "Sarebbe potuta diventare un’edizione da record, ma il maltempo di sabato ha purtroppo rovinato la giornata"

Si è conclusa positivamente la seconda edizione di Mercato Europeo Rimini FIVA Confcommercio, che bissa il successo dell’esordio del 2016, nonostante il maltempo di sabato. Per tre giorni, da venerdì 19 a domenica 21 maggio, la kermesse organizzata dalla Confcommercio della Provincia di Rimini con FIVA nazionale ha portato sul  lungomare Tintori e nei giardini di piazzale Fellini le eccellenze internazionali, attraverso il cibo, le bevande, l’abbigliamento e l’oggettistica di pregio dei loro Paesi d’origine. L’Italia è stata interamente rappresentata, al fianco di cinquanta operatori europei e 12 extra-continentali.

“Siamo contenti di avere portato a Rimini anche quest’anno Mercato Europeo, l’evento itinerante di FIVA-Confcommercio che ha aperto ufficialmente la stagione estiva della Riviera – ha detto il presidente di Confcommercio della Provincia di Rimini, Gianni Indino -. Sarebbe potuta diventare un’edizione da record, ma il maltempo di sabato ha purtroppo rovinato la giornata centrale della manifestazione. Tante comunque le presenze sia venerdì, soprattutto la sera, sia per tutta la giornata di domenica, in cui i banchi degli espositori e i tavoli delle cucine internazionali sono stati presi d’assalto. I numeri ricalcano dunque quelli della prima edizione. Ci fa piacere che, oltre ai turisti, anche la cittadinanza riminese abbia apprezzato questo evento partecipando numerosa. Apprezzati anche la novità proposta con l’arrivo di alcuni operatori di altri continenti, che ci hanno fatto assaggiare prelibatezze e acquistare oggetti lontani dalla nostra quotidianità, così come la disposizione per aree merceologiche e geografiche che hanno facilitato la fruizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo incerto rovina la festa per il Mercato Europeo Rimini FIVA Confcommercio

RiminiToday è in caricamento