rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Presidente Vitali e la Giunta incontrano i ragazzi della Comunità di Don Mazzi

È passato dalla Provincia di Rimini il «Be different special tour» della Comunità di Don Mazzi, con ventuno ragazzi diversamente abili e alcuni giovani accompagnatori.

È passato dalla Provincia di Rimini il «Be different special tour» della Comunità di Don Mazzi, con  ventuno ragazzi diversamente abili e alcuni giovani accompagnatori.

Il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha ricevuto insieme alla Giunta provinciale i ragazzi della carovana, che hanno allestito per l’occasione  uno spettacolo di musica e immagini, all’interno della sala del consiglio provinciale,  per spiegare la loro iniziativa.

“Quest'avventura è iniziata 11 anni fa – ricorda Salvatore Regoli, coordinatore del progetto - e oggi il gruppo si è allargato, anzi, direi raddoppiato, tant'è che viaggiamo per la prima volta con dei bus. E se qualcuno ci dovesse chiedere perché partire per una Carovana, rinunciando alle comodità che una vacanza stabile regalerebbe, risponderei perché esiste una grande armonia e allegria nel gruppo e perché ormai ognuno dei ragazzi, con il lavoro quotidiano, ha raggiunto un grado di autonomia tale che possiamo sperimentarci nell'affrontare sfide e progetti nuovi. E questo è senz'altro vero. Ma è anche vero che lo facciamo soprattutto perché continuiamo a credere profondamente all'idea di Carovana di Exodus, e quindi di don Antonio Mazzi. E cioè prendere la bisaccia, le scarpe da tennis e andare».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Vitali e la Giunta incontrano i ragazzi della Comunità di Don Mazzi

RiminiToday è in caricamento