Il Quartopiano Suite Restaurant di Rimini presente all’Expo 2015

Il ristorante sarà testimonial d’eccezione per valorizzare le nostre tradizioni gastronomiche e culturali, concorrendo a promuovere la bellezza del territorio e i valori che da sempre contraddistinguono la nostra ospitalità

Quartopiano Suite Restaurant è stato selezionato dal marchio Eataly quale rappresentate regionale dell’eccellenza italiana del food in occasione del prossimo Expo di Milano. Insieme ad altri cinque ristoranti della Regione il Quartopiano contribuirà a perseguire l’obiettivo di Oscar Farinetti, patron di Eataly,  di valorizzare ed esaltare ciò che effettivamente  costituisce il nostro autentico primato nel mondo: la biodiversità della cucina italiana e dei nostri prodotti agroalimentari.  Quartopiano sarà quindi testimonial d’eccezione per valorizzare le nostre tradizioni gastronomiche e culturali, concorrendo a promuovere la bellezza del territorio e i valori che da sempre contraddistinguono la nostra ospitalità.   Uno staff del Ristorante, sotto la regia dello chef Silver Succi, si alternerà a Milano per tutto il mese di agosto all’interno del padiglione di Eataly per offrire il meglio della cucina tipica emiliano romagnola: 16mila metri quadrati di specialità del Belpaese, insieme ad altri 19 ristoranti di altrettanti regioni italiane per una previsione di circa 2.000 posti a sedere al giorno.

“Essere stati scelti ci onora e ci ripaga del lavoro svolto in questi anni - afferma Andrea Tani - saremo  l’unico ristorante di Rimini presente e ci impegneremo al massimo per promuovere il nostro territorio, con le sue caratteristiche e specialità”.  Sono al vaglio i 4 menu che saranno il focus dell’offerta del Quartopiano. Lo chef Silver li presenterà nelle prossime settimane, pasti che dovranno rappresentare appunto degli assaggi di Romagna e di Rimini in particolare per tutti coloro che transiteranno allo spazio Eataly all’interno di Expo 2015.  “Saranno piatti della tradizione e per realizzarli, come nostra consuetudine, utilizzeremo materie prime di assoluta eccellenza”- afferma Silver. 
 
Lo spazio Eataly sarà dedicato oltre che al cibo anche alla cultura. Sarà infatti allestita una galleria di opere d'arte di altissimo livello (per citarne alcune: Tiepolo e Antonello), curata da Vittorio Sgarbi. Infine, Eataly curerà la pubblicazione di un libro che avrà due versioni – una artistica e una più commerciale – in cui racconterà i sei mesi di evento con ampio spazio su tutti i ristoranti presenti. Nei 6 mesi apertura di Expo si prevedono 23 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Orari di apertura dalle 10.00 alle 24.00 tutti i giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rimini il primo caso di contagio in Romagna

  • Il ristoratore ha ‘esportato’ il virus in Romania, malato un 20enne dipendente del suo locale

  • Coronavirus a Rimini, il malato un cacciatore cattolichino rientrato da una battuta in est Europa

  • Positivo al Coronavirus, scatta la quarantena per chi è venuto a contatto col cattolichino

  • Coronavirus, la Regione annuncia due nuovi casi a Rimini. In 40 in isolamento volontario

  • L'ordinanza: chiuso il ristorante dell'uomo colpito dal Coronavirus e tutti i luoghi di aggregazione

Torna su
RiminiToday è in caricamento