rotate-mobile
Cronaca Coriano

Il sindaco di Coriano porta gli auguri di Natale a tutti gli alunni

I piccoli alunni hanno realizzato una miriade di regalini realizzati per il Sindaco che, come sempre, li conserverà con affetto nel proprio ufficio

Oggi Il sindaco Domenica Spinelli accompagnata dagli assessori Anna Pazzaglia e Giulia Santoni e dal consigliere sia comunale che provinciale Anna Pecci, hanno portato gli auguri di tutta l’amministrazione ai 1200 alunni e scolari degli 11 plessi del territorio corianese. Una mattinata di festa all’insegna del Natale che in tutti i plessi accoglie con bellissimi alberi e presepi realizzati dai bambini e dai genitori, che ha sottolineato l’importanza di vivere la scuola come comunità, non solo momento di apprendimento ma di esperienze formative impareggiabili. L'amministrazione ha voluto portare personalmente ad ogni bambino un volantino, realizzato “a km 0” con una stampante nuova a colori nell’ufficio del Sindaco, in cui sono elencati gli eventi che allieteranno le feste di tutti i corianesi nel periodo natalizio e gli auguri a tutte le famiglie. I piccoli alunni hanno realizzato una miriade di regalini realizzati per il Sindaco che, come sempre, li conserverà con affetto nel proprio ufficio.

“Queste sono le ore più belle del mio modo di interpretare il ruolo da Sindaco - ha dichiarato Domenica Spinelli. - La genuinità dei bambini mi emoziona tutte le volte. Ringrazio gli insegnanti ed i dirigenti per la grande accoglienza, la musica, le poesia e le canzoni che hanno visto cimentarsi anche le maestre alla chitarra". “Devo sottolineare - ha aggiunto Anna Pazzaglia, assessore all’ambiente - come la scuola stia interpretando in modo perfetto il messaggio del buon utilizzo delle cose anche attraverso la raccolta differenziata con grande attenzione a quello che i materiali di scarto possono diventare se ben riutilizzati o riciclati. I miei personali complimenti a tutte le insegnanti per questo ottimo lavoro in perfetta sintonia a quello che Coriano vuole realizzare. I miei complimenti anche a tutti i genitori e ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione di presepi, alberi, decorazioni con materiali di riciclo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Coriano porta gli auguri di Natale a tutti gli alunni

RiminiToday è in caricamento