rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco incontra i Civivo per il tradizionale scambio di auguri

Il progetto CI.VI.VO. è stato attivato dall’amministrazione Comunale nell’autunno 2011. L’obiettivo è quello di valorizzare un nuovo civismo attraverso il diretto impegno dei cittadini nella soluzione dei problemi quotidiani.

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, insieme all’assessore Jamil Sadegholvaad e al neo consigliere regionale Nadia Rossi, ha portato il suo saluto ai rappresentanti dei gruppi CI.VI.VO. nell’ormai tradizionale incontro per lo scambio degli auguri di Natale.

“Dopo l’ideazione e l’avvio, adesso siamo nella terza fase – ha sottolineato il sindaco - quella del consolidamento e del rilancio di un progetto che è nato senza sapere realmente dove ci avrebbe portato e che oggi ci si è trasformato in una splendida realtà. Stiamo parlando di oltre cinquecento volontari e una quarantina di gruppi attivi su tutto il territorio, riminesi che si sono rimboccati le maniche e che hanno tradotto in fatti concreti quella frase di John Fitzgerald Kennedy ormai fin troppo abusata: ‘Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma cosa voi potete fare per il vostro paese’. Ecco, i volontari del CI.VI.VO. sono la risposta di una società positiva, sana, che si mette in gioco per il bene comune”.

Il progetto CI.VI.VO. è stato attivato dall’amministrazione Comunale nell’autunno 2011. L’obiettivo è quello di valorizzare un nuovo civismo attraverso il diretto impegno dei cittadini nella soluzione dei problemi quotidiani. “Continuerò a seguire da vicino il progetto CI.VI.VO. – ha sottolineato il consigliere Nadia Rossi – Un progetto che è stato preso ad esempio anche da altre realtà, non solo della nostra provincia. Ho ancora negli occhi l’immagine di Piazza Tre Martiri ad ottobre, in occasione della festa che abbiamo organizzato per far conoscere la vostra attività a tutta la città. Un momento bellissimo che si ripeterà anche il prossimo anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco incontra i Civivo per il tradizionale scambio di auguri

RiminiToday è in caricamento