rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Il socio Avis Walther Gnoli nominato Cavaliere da Giorgio Napolitano

Il diploma gli è stato conferito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l'attività svolta ai fini sociali come Socio Avis

In occasione della 68ª Festa della Repubblica, che si terrà il 2 giugno in Piazza Cavour, avrà luogo la cerimonia di consegna del Diploma di onorificenza dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” al Socio collaboratore dell’Avis Comunale di Walther Gnoli. Il diploma gli è stato conferito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  per l’attività svolta ai fini sociali come Socio Avis.

Da cinque anni per due giornate di donazione al mese si occupa della gestione del Punto di Ristoro all’interno del Punto di Prelievo Avis presso l’Ospedale Civile di Santarcangelo, mentre da oltre 12 anni si occupa del coordinamento e gestione dei volontari dell’Associazione Beato Simone di Santarcangelo di Romagna, che effettuano gratuitamente il servizio di trasporto Taxi Amico rivolto a persone anziane, disabili ed alle persone in particolari difficoltà e che si trovano nell’impossibilità di raggiungere presidi sanitari, ambulatori medici e uffici pubblici.

Gnoli è attivo nell’aiuto a diversi Gruppi Parrocchiali quali il Gruppo di Servizio della Parrocchia, la Caritas  parrocchiale  e l’UNITALSI. Iscritto all’Avis con tessera 26 del 1 luglio 2009, alla bella età di 79 anni svolge con generosità ed impegno eccezionale l’attività di volontario nelle Associazioni, come raro esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà e dell'aiuto al prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il socio Avis Walther Gnoli nominato Cavaliere da Giorgio Napolitano

RiminiToday è in caricamento