rotate-mobile
Cronaca Coriano

In 1800 a San Patrignano per correre e camminare contro le dipendenze

Grande successo per la WeFree Run, la corsa podistica non competitiva dedicata al progetto di prevenzione della comunità

Davvero oltre le aspettative il successo della 4° edizione della WeFree Run. Se San Patrignano si aspettava una buona adesione alla gara podistica non competitiva. La realtà ha davvero superato ogni previsione, con ben 500 persone arrivate in comunità per condividere la mattinata con i 1300 ragazzi in percorso. Era palpabile l’entusiasmo ieri mattina in comunità, con l’arrivo di centinaia di persone non solo dal territorio limitrofo, ma anche dal Trentino, dal Veneto, dal Lazio e da tante altre regioni. E’ così che il piazzale della partenza si è animato dei tanti partecipanti che si sono uniti ai ragazzi di San Patrignano. 

“Davvero non credevamo in una così grande adesione – spiega Claudio Lotti, presidente della polisportiva San Patrignano – Per noi lo sport è uno strumento educativo eccezionale per aiutare i nostri ragazzi e ci ha fatto davvero piacere condividere questo momento con tante persone arrivate da tutta Italia. Fra l’altro la loro partecipazione ci aiuterà a continuare a portare avanti il nostro progetto di prevenzione WeFree attraverso cui incontriamo 50mila studenti di tutta Italia ogni anno”.    Fra chi ha partecipato alla gara podistica su un circuito di 4 chilometri ripetuto per tre volte, pur essendo una non competitiva, in realtà è stata gara vera. Fra gli uomini a condurre dalla partenza all’arrivo è stato Marco Oppioli, seguito da Mamadou Diouf e Alessandro Ragone. Per le donne invece sul podio Livia Grazi (1° classificata), poi Fausta Borghini e Silvia Scacchi. Una gara che si è conclusa con lo splendido pranzo in salone con tutti i ragazzi della comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 1800 a San Patrignano per correre e camminare contro le dipendenze

RiminiToday è in caricamento