In occasione della Domenica delle Palme la via Crucis in spiaggia

In occasione della Domenica della Palme si svolgerà sulla spiaggia di Rimini la via Crucis guidata dal vescovo Francesco Lambiasi. La partenza è fissata alle ore 16 dal bagno 22, con conclusione al Porto

In occasione della Domenica delle Palme si svolgerà sulla spiaggia di Rimini la via Crucis guidata dal vescovo Francesco Lambiasi. La partenza è fissata alle ore 16 dal bagno 22, con conclusione al Porto. "Viviamo questo gesto della tradizione cristiana nel cuore della nostra città, facendo memoria della Passione di Cristo, camminando dietro la Sua croce e seguendo la Sua presenza, che è attraente e persuasiva, oggi come ieri, per ogni uomo, perché risponde al bisogno profondo dell’esistenza", affermano da Comunione e Liberazione.

Cl rcitadono una frase di don Giussani (“Il Destino non ha lasciato l’uomo solo”), sottolineando che "si è fatto compagno di cammino di ognuno, dentro ogni dolore e dentro ogni morte. Seguiamo la Croce secondo l’invito di Papa Francesco: “Io vorrei che tutti, dopo questi giorni di grazia, abbiamo il coraggio di camminare in Presenza del Signore, con la Croce del Signore”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Tenta il gesto estremo sui binari del treno, salvata appena in tempo dai carabinieri

  • Il programma Melaverde fa tappa in Romagna tra ristoranti e tour in collina

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

  • Tre giorni di live, a Capodanno Riccione diventa la capitale della musica: arivano anche Emma e Mahmood

  • Folle inseguimento sulle strade per bloccare il furgone rubato

Torna su
RiminiToday è in caricamento