rotate-mobile
Cronaca

In occasione della Domenica delle Palme la via Crucis in spiaggia

In occasione della Domenica della Palme si svolgerà sulla spiaggia di Rimini la via Crucis guidata dal vescovo Francesco Lambiasi. La partenza è fissata alle ore 16 dal bagno 22, con conclusione al Porto

In occasione della Domenica delle Palme si svolgerà sulla spiaggia di Rimini la via Crucis guidata dal vescovo Francesco Lambiasi. La partenza è fissata alle ore 16 dal bagno 22, con conclusione al Porto. "Viviamo questo gesto della tradizione cristiana nel cuore della nostra città, facendo memoria della Passione di Cristo, camminando dietro la Sua croce e seguendo la Sua presenza, che è attraente e persuasiva, oggi come ieri, per ogni uomo, perché risponde al bisogno profondo dell’esistenza", affermano da Comunione e Liberazione.

Cl rcitadono una frase di don Giussani (“Il Destino non ha lasciato l’uomo solo”), sottolineando che "si è fatto compagno di cammino di ognuno, dentro ogni dolore e dentro ogni morte. Seguiamo la Croce secondo l’invito di Papa Francesco: “Io vorrei che tutti, dopo questi giorni di grazia, abbiamo il coraggio di camminare in Presenza del Signore, con la Croce del Signore”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In occasione della Domenica delle Palme la via Crucis in spiaggia

RiminiToday è in caricamento