rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzetta San Martino

In preda a un raptus danneggia la statua del rinoceronte in centro storico

L'esagitato ha scagliato contro il monumento le sedie dei locali della piazzetta per poi prendersela col muro del palazzo del Consiglio comunale

Mattinata agitata, quella di martedì, nel centro storico di Rimini dove un esagitato in preda a un raptus ha danneggiato la statua del rinoceronte di piazzetta San Martino. Tutto è iniziato verso le 8 quando l'autore, poi identificato per un 32enne con problemi psichici che si era allontanato da casa, ha afferrato le sedie dei locali iniziando a tirarle contro il monumento fino a spaccare il corno. Non contento, il ragazzo ha poi sfogato la sua furia contro l'ingresso del palazzo del Consiglio comunale sempre prendendolo a sediate.

Segui RiminiToday sul nuovo canale Whatsapp

A dare l'allarme sono stati i residenti che, attirati dai rumori, hanno chiesto l'intervento della Polizia di Stato. Nel frattempo, in piazzetta San Martino, è arrivato anche il padre del ragazzo che ha cercato di calmarlo. Sul posto è intervenuta una Volante con gli agenti che hanno bloccato il 32enne e, una volta messo in sicurezza, lo hanno portato in Questura. Arrivato negli uffici di piazzale Bornaccini, è stato denunciato a piede libero e poi trasferito nel reparto di Psichiatria dell'Infermi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In preda a un raptus danneggia la statua del rinoceronte in centro storico

RiminiToday è in caricamento