rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inaugura la nuova sede di Music Academy Rimini: coach di fama nazionale

L’anno 2018 è l’anno dei grandi cambiamenti per questa scuola che sarà ancora più improntata sul digitale. Accanto al titolare Claudio Caselli, sono infatti due i nuovi punti di riferimento per la formazione della scuola, nomi di tutto rilievo nel panorama musicale nazionale

Una nuova veste per la Music Academy di Rimini, storica scuola di musica della città. Non solo per la sua nuova sede, che trasferisce aule, uffici e allievi in viale Italia 29 e inaugura domenica alle 15, ma anche per la sua nuova identità che cambia davvero ‘look’. L’anno 2018 è l’anno dei grandi cambiamenti per questa scuola che sarà ancora più improntata sul digitale. Accanto al titolare Claudio Caselli, sono infatti due i nuovi punti di riferimento per la formazione della scuola, nomi di tutto rilievo nel panorama musicale nazionale: Max Monti, storico dj che con il progetto ‘Gam Gam’ ha fatto ballare il mondo intero, e Luca Red, manager e produttore che da tempo aiuta nuove promesse della musica ad entrare nel mondo della musica professionale.

“Il mondo della musica è cambiato oggi - dice Luca Red -. A riempire palazzetti, stadi e a salire sui palcoscenici non ci sono solo artisti ma anche dj e producers. Ma i live non bastano. La musica oggi passa anche attraverso i canali digital come YouTube, Spotify, i social network. E oggi tanti cantano usando l’espressione rap, raccontando storie che appassionano milioni di persone”.

Music Academy Rimini ha deciso di dare spazio a tutto questo. Alla richiesta di tantissimi giovani che cercano formazione e preparazione anche in questi nuovi campi della musica.

“L’abc resta l’insegnamento dello strumento – spiegano i tre responsabili della scuola – ma la Music Academy vuole aiutare i giovani a proiettarsi a una nuova vita professionale musicale. L’insegnamento storico si deve miscelare con le nuove tecnologie. La nostra scuola offre una grande varietà di programmi e corsi, integrando figure professionali con grande esperienza nel settore musicale, tecnologico, digital e social”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura la nuova sede di Music Academy Rimini: coach di fama nazionale

RiminiToday è in caricamento