rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Inaugurano i mercatini di Natale dedicati alla solidarietà

A Santarcangelo taglio del nastro col sindaco Alice Parma, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la città intera

Sabato 3 dicembre i Volontari della Sede IOR di Santarcangelo hanno ufficialmente aperto i battenti del mercatino di Natale: un appuntamento oramai tradizionale per i cittadini del Comune della Val Marecchia, che si recano agli stand dell’Istituto per idee regalo che possano anche sostenere la ricerca scientifica e chi combatte la personale battaglia contro il cancro. Come di consueto anche le massime autorità hanno preso parte alla cerimonia d’inaugurazione: presente infatti il Sindaco di Santarcangelo, Alice Parma, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la città intera. “Anche quest’anno i Volontari IOR si confermano una risorsa fondamentale per il nostro territorio – ha affermato durante la visita – sono tantissimi i nostri concittadini che scelgono di donare regali solidali a Natale, perché capiscono l’importanza della ricerca e del sostegno dei pazienti”.

Anche quest’anno lo stand IOR si sdoppierà: un chiosco presidierà la zona di piazza Ganganelli, mentre un secondo banchetto sarà presente presso l’Ospedale Franchini. Entrambi seguiranno lo stesso calendario e gli stessi orari: 10 e 11 dicembre, 17 e 18 dicembre, 22 e 23 dicembre, con aperture sia la mattina sia al pomeriggio. I Volontari esporranno un’accurata selezione delle simpatiche idee regalo dell’Istituto Oncologico Romagnolo: chiunque volesse vedere il campionario completo potrà recarsi anche presso la sede di Piazza Gramsci 7, che seguirà gli orari consueti. La presenza dei Volontari IOR sarà comunque capillare su tutto il territorio della Val Marecchia. Ci saranno stand infatti anche a Verucchio, in Piazza Malatesta; a Villa Verucchio in Piazza Europa e presso i supermercati Simply e Conad; a San Leo, in Piazza Alighieri; e a Pietracuta, presso la Parrocchia San Pietro e al Bar Sport. I banchetti seguiranno sempre lo stesso calendario sopra indicato. Per informazioni, rivolgersi alla sede IOR di Santarcangelo: 0541.623946.

IL MERCATINO DELL'AIL - Come da tradizione, il ponte dell'Immacolata sarà all'insegna della solidarietà diretta ai malati ematologici. Nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre anche nel territorio della provincia di Rimini è infatti in programma la 28^ edizione dell’iniziativa Stelle di Natale dell'AIL, l'associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. In tutt’Italia migliaia di volontari, in 4mila piazze, offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo di 12 euro. Con i fondi che saranno raccolti l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono: sostenere la ricerca, potenziare il servizio di assistenza domiciliare, realizzare e sostenere le case alloggio, supportare i centri di ematologia e trapianto di cellule staminali, promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio. Per sapere in quali piazze del nostro territorio si potranno trovare le stelle AIL, basta chiamare la sezione provinciale RiminiAIL (0541 705058), oppure consultare il sito www.ail.it o scaricare l’App Ail Event.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurano i mercatini di Natale dedicati alla solidarietà

RiminiToday è in caricamento