rotate-mobile
Cronaca

Inaugurata la rotonda dedicata a Gianni Fabbri, storico patron del Paradiso

Una cerimonia a cui hanno partecipato il semiologo Paolo Fabbri, fratello di Gianni, e l'assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli

È stata svelata venerdì mattina la targa di intitolazione a Gianni Fabbri, imprenditore riminese e patron della storica discoteca Paradiso, della rotonda situata nell’intersezione tra via Covignano e via Santa Cristina. Una cerimonia a cui hanno partecipato il semiologo Paolo Fabbri, fratello di Gianni, e l'assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli; insieme a loro anche una folta delegazione, più di trenta, di ex soci, dipendenti e amici della discoteca Paradiso.

A Gianni Fabbri il Comune di Rimini ha consegnato il Sigismondo d'oro nel 2001 “per avere, con la sua attività, contribuito a creare un'immagine nuova della citta di Rimini a livello internazionale nel settore delle attività turistiche e dell'ospitalità. Per avere anticipato, con spirito di ricerca, mode e costumi che hanno segnato l'evoluzione delle abitudini dell'Italia negli ultimi trent'anni”.

“Se dopo tanti anni – ha commentato Mattia Morolli – c’è ancora tanta gente che si riunisce per lui, significa che il segno lasciato da Gianni Fabbri va ben oltre a quello prettamente lavorativo. La sua fucina dei sogni ha nutrito i sogni di generazioni grazie anche alla capacità di creare intorno a se un team di gente affiatata, preparata, coesa. Uno staff oggi in gran parte presente per ricordare ancora una volta come, proprio grazie alla discoteca Paradiso, Gianni abbia saputo proiettare il nome Rimini in tutto il mondo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la rotonda dedicata a Gianni Fabbri, storico patron del Paradiso

RiminiToday è in caricamento