rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Auto prende fuoco in pieno centro: pronto intervento delle Fiamme Gialle

Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco, attivati dagli stessi finanzieri, ha poi consentito la definitiva messa in sicurezza del mezzo incendiato.

Giovedì pomeriggio, nel corso di un servizio di pattugliamento e controllo economico del territorio, attuato nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, pianificato e coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di finanza, per garantire la sicurezza nell’area urbana del capoluogo, i finanzieri del Nucleo Operativo del Gruppo di Rimini sono prontamente intervenuti per lo spegnimento di un principio d’incendio di un’auto in sosta, in pieno centro storico, a ridosso del Castel Sismondo, zona particolarmente interessata in quel frangente dal flusso veicolare e pedonale.

In particolare i militari notavano, il fuoriuscire di esalazioni di fumo dal vano motore di un autoveicolo in sosta, con vicine altre autov, (poi risultato esser alimentato a gpl). I due militari nell’immediatezza, prontamente dopo aver proceduto alla messa in sicurezza della zona interessata, con l’allontanamento delle numerose persone - in gran parte turisti - in transito ovvero lì fermatesi a curiosare, procedevano a fermare il principio d’incendio con l’ausilio dell’estintore in dotazione alla macchina di servizio.

Tutto questo prima che l’espansione di eventuali fiamme interessasse la bombola contenente il GPL da trazione, scongiurando possibili grave pericolo per le persone, gli esercizi commerciali, nonché le numerose autovetture in sosta nel medesimo parcheggio. Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco, attivati dagli stessi finanzieri, ha poi consentito la definitiva messa in sicurezza del mezzo incendiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto prende fuoco in pieno centro: pronto intervento delle Fiamme Gialle

RiminiToday è in caricamento