rotate-mobile
Incidenti stradali Via Montalbano, 8

Malore del conducente, autobus si schianta e finisce ruote all'aria

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Rimini, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Autobus di Start Romagna ruote all'aria dopo un'uscita di strada. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì, poco prima delle 14.30, a Gaiofana Vergiano, in via Montalbano. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Rimini, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo della linea 14 procedeva a bassa velocità con direzione di marcia monte-mare.

Giunto all'altezza del civico 8 il conducente ha perso il controllo dell'autobus, è uscito di strada, percorrendo la scarpata laterale e terminando la sua corsa nel giardino di un’abitazione privata, finendo ruote all'aria. Nell'impatto oltre all'uomo, 50 anni, è rimasta ferita anche una passeggera, un'anziana di 75 anni. Quest'ultima è stata trasportata col codice di massima gravità in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale "Infermi" di Rimini, ma fortunatamente per lei solo contusioni. "Codice 2", quello di media gravità, per il conducente. Sul posto, oltre al personale del 118, che ha operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, anche i Vigili del Fuoco, che, oltre ad estrarre i feriti, si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo.

Autobus ribaltato a Vergiano

Start Romagna in una nota spiega che il bus "è uscito fuori strada, presumibilmente a causa di un malore accusato dal conducente. Il mezzo, che dai primi riscontri viaggiava a bassa velocità, ha percorso la scarpata laterale terminando la sua corsa nel giardino di un’abitazione privata". Start Romagna, "nel ringraziare per la collaborazione le forze dell’ordine prontamente intervenute, informa di avere già avviato i dovuti accertamenti interni sull’accaduto e di essersi attivata per il recupero del veicolo danneggiato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore del conducente, autobus si schianta e finisce ruote all'aria

RiminiToday è in caricamento