rotate-mobile
Incidenti stradali

Strade di sangue, incidente mortale nel tratto riminese dell'A14

Lo scontro si è verificato nella carreggiata sud dell'autostrada, inutili i disperati tentativi dei sanitari per rianimare la vittima

Secondo incidente mortale nell'arco di 24 ore sulle strade riminesi. Dopo l'investimento di un pedone sulla Statale16 Adriatica nella serata di domenica, un nuovo sinistro si è verificato lunedì mattina in A14 dove ha perso la vita un automobilista. Dai primi riscontri, intorno alle 9.30 nel tratto autostradale tra i caselli di Rimini sud e Riccione, è avvenuto uno scontro tra una vettura e un mezzo pesante. Ad avere la peggio è stato il conducente del veicolo che è deceduto sul colpo. Dopo l'impatto, al chilometro 131 sono intevenuti i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, ed è stato chiesto anche l'intervento dell'eliambulanza. Nonostante tutti gli sforzi dei sanitari, per l'automobilista non c'è stato nulla da fare e, il medico, ha potuto solo constatarne il decesso. Per ricostruire con esattezza la dinamica, sul posto è intervenuto il personale della polizia Autostradale. Per permettere i soccorsi e i rilievi del caso, è stato necessario chiudere una corsia di marcia.

Secondo quanto emerso a perdere la vita è stato Domenico Casadio, 57enne nativo di Bologna, dipendente dell'aeroporto "Federico Fellini" di Rimini. L'uomo, dai primi accertamenti, si era fermato con la propria vettura sulla corsia di emergenza pare a causa della mancaza di benzina nel serbatoio. Appena sceso dall'abitacolo, però, è stato falciato dal mezzo pesante che lo ha scagliato sull'asfalto uccidendolo sul colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade di sangue, incidente mortale nel tratto riminese dell'A14

RiminiToday è in caricamento