rotate-mobile
Incidenti stradali Bellaria-Igea Marina / Via Alcide De Gasperi

Cade dalla bici per evitare auto in retromarcia: ferito un anziano di 81 anni

L'incidente si è verificato lunedì pomeriggio, intorno alle 17, a Bellaria in via Roma, all'altezza dell'incrocio con via De Gasperi

E' caduto dalla bici presumibilmente per evitare un'auto impegnata in una manovra di retromarcia. Un anziano di 81 anni è stato ricoverato con il codice di media gravità all'ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. L'incidente si è verificato lunedì pomeriggio, intorno alle 17, a Bellaria in via Roma, all'altezza dell'incrocio con via De Gasperi. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la conducente dell'auto, una 41enne al volante di una Smart, aveva iniziato una manovra di retromarcia in via De Gasperi per immettersi sulla carreggiata. Nella circostanza stava sopraggiungendo, con direzione di marcia Rimini-Ravenna, l'anziano in sella alla bici, che, verosimilmente in considerazione della manovra di immissione da parte dell'automobilista, ha perso il controllo della bici, rovinando sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del “118”, è stato trasportato all'ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena con il codice di media gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici per evitare auto in retromarcia: ferito un anziano di 81 anni

RiminiToday è in caricamento