rotate-mobile
Incidenti stradali Bellaria-Igea Marina / Via Piaggia

Rovina dalla bici per colpa di una buca e batte la testa: 14enne in gravi condizioni

Il 14enne, dopo esser stato stabilizzato, è stato caricato sull'elicottero e trasportato col codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

E' in gravi condizioni dopo una caduta dalla bici. Vittima dell'incidente, avvenuto lunedì pomeriggio poco dopo le 15.30 a Bellaria Igea Marina, un turista di 14 anni. L'adolescente si trovava insieme a tre amici, con i quali stava percorrendo via Senaca con direzione di marcia Ravenna-Rimini. Giunto all'altezza dell'intersezione con via Piaggia, secondo quanto ricostruito dagli agenti della locale Polizia Municipale, sarebbe incappato in una buca, finendocontro il palo della segnaletica stradale. Sono stati gli amici a chiedere l'intervento dei soccorritori e ad allertare la madre. Sul posto gli operatori del 118 sono intervenuti con un'ambulanza, l'automedicalizzata e l'elimedica decollata da Ravenna ed atterrata nei pressi di viale Ennio. Il 14enne, dopo esser stato stabilizzato, è stato caricato sull'elicottero e trasportato col codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. A bordo anche la madre.

Rovina dalla bici per colpa di una buca

Dagli accertamenti della Municipale di Bellaria, intervenuta sul luogo dell'incidente per i rilievi del caso, è emerso che il ragazzino, residente a Bussolengo in provincia di Verona, stava percorrendo via Seneca in direzione di Rimini quando, con tutta probabilità, è andato a infilarsi con le ruote nell'avvallamento del manto stradale. Disarcionato dalla bici, è caduto violentemente andando a sbattere la testa contro il palo della segnaletica. Il giovane si trova ricoverato nel reparto di Pediatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovina dalla bici per colpa di una buca e batte la testa: 14enne in gravi condizioni

RiminiToday è in caricamento