rotate-mobile
Incidenti stradali

Camion perde le ruote, auto le travolge: paura per una famiglia riminese

Sul posto è intervenuta una pattuglia della sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, che informata preventivamente della situazione insieme al personale di "Autostrade per l'Italia", ha organizzato un servizio di safety car

Tanta paura per una famiglia riminese, rimasta coinvolta in un rocambolesco incidente lungo il tratto savignanese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Il sinistro è avvenuto venerdì mattina, intorno alle 9, lungo la carreggiata nord, poco prima del casello di Valle del Rubicone. Un autocarro, adibito al trasporto di attrezzi, sul quale viaggiava un 46enne del teramano, ha improvvisamente perso entrambe le ruote gemellari posteriori destre complete di cerchioni.

Le gomme si sono posizionate in seconda e terza corsia. Una di queste è stata investita in rapida successione da una "Audi A3" con a bordo una famiglia riminese, una "Citroen Picasso", sulla quale viaggiava una famiglia foggiana tra cui due bambini di 2 e 5 anni, ed una "Fiat Panda" condotta da una donna romana.

Fortunatamente solo una passeggera 45enne dell'Audi ha riportato lievi ferite, venendo trasportata con un'ambulanza all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Sul posto è intervenuta una pattuglia della sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, che informata preventivamente della situazione insieme al personale di "Autostrade per l'Italia", ha organizzato un servizio di safety car, rallentando il traffico e permettendo cosi di liberare la strada. I disagi sono durati circa un'ora, con due chilometri di coda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde le ruote, auto le travolge: paura per una famiglia riminese

RiminiToday è in caricamento