rotate-mobile
Incidenti stradali Misano Adriatico / Via Daijiro Kato, 10

Grave incidente sulla pista del Misano Circuit, pilota trasportato in elisoccorso a Cesena

Brutta caduta nell'ultimo giorno dei test del Civ nella categoria Sport Production all'autodromo misanese, a rimanere ferito è stato un corridore 29enne

Grave incidente motociclistico, nel pomeriggio di domenica, al Misano World Circuit - Marco Simoncelli nel quale è rimasto seriamente ferito un pilota 29enne di Piombino, Mirco Modesti, che stava terminando i test precampionato del Civ nella categoria Sport Production. La carambola si è verificata poco prima delle 17 quando, da una prima ricostruzione, il centauro stava affrontando l'ultima curva del circuito misanese. Alla curva 16, la "Misano", pare che l'anteriore della sua Aprilia 125 si sia chiuso facendo rovinare il pilota sull'asfalto. Nella carambola, però, sia il 29enne che la due ruote hanno proseguito la loro corsa andando a sbattere contro i muretti di protezione della corsia dei box.

Un impatto tremendo e, sulla pista, è subito accorso il personale della sicurezza che ha prestato i primi soccorsi al ferito il quale, in un primo tempo, è stato trasportato presso il Medical Center dell'autodromo dove i medici hanno cercato di stabilizzarlo. Viste le condizioni, è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso da Ravenna con l'elicottero che è atterrato all'interno del circuito per caricare il ferito e trasportarlo al "Bufalini" di Cesena. Dai primi riscontri, tuttavia, pare che il 29enne non abbia mai perso conoscenza ma, le sue condizioni, appaiono critiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sulla pista del Misano Circuit, pilota trasportato in elisoccorso a Cesena

RiminiToday è in caricamento