rotate-mobile
Incidenti stradali Riccione / Via Tortona

Drammatico incidente alla curva "del fattore", due feriti in condizioni disperate

Un uomo è stato portato in elisoccorso al "Bufalini" di Cesena mentre una donna è stata trasportata all'Infermi di Rimini. Statale Adriatica chiusa per permettere i soccorsi

Pauroso incidente sulla Statale Adriatica, verso le 15 all'altezza del McDrive, nel quale sono rimasti coinvolti uno scooterista e una donna in sella a una bicicletta. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni l'uomo, un 54enne, stava viaggiando sulla SS16 in sella a un T-Max in direzione di Riccione quando, dopo aver affrontato la curva "del fattore" si è trovato davanti la donna in sella alla bicicletta. La signora, una 45enne, stava attraversando la Statale da mare verso monte.

DRAMMATICO INCIDENTE: IL VIDEO

Pare che la donna, di circa 55 anni, abiti sul lato monte dell'Adriatica e che, dopo aver finito di lavorare, stesse facendo ritorno alla propria abitazione compiendo la manovra azzardata. Lo scooterista non ha fatto nemmento in tempo a inchiodare e ha centrato in pieno la bicicletta con la donna facendole fare una carambola di circa 40 metri. Il T-Max, impazzito, ha proseguito la sua corsa per altri 50 metri mentre l'uomo è stato sbalzato dalla sella e, dopo aver perso il casco, è rovinato sull'asfalto. 

Drammatico incidente alla curva "del fattore"

Mentre sul posto sono accorsi i mezzi del 118, due ambulanze e l'auto medicalizzata, sulla Statale è arrivato il personale della polizia Stradale e la Municipale di Riccione che hanno bloccato il traffico in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi e i rilievi di rito. Al personale sanitario, le condizioni dei due feriti sono apparse immediatamente estremamente gravi. La donna, che ha riportato delle serie lesioni interne, è stata trasportata all'Infermi di Rimini con il codice di massima gravità.

Lo scooterista, invece, è apparso ancora più grave per un devastate trauma cranico dovuto alla perdita del casco durante la carambola. Per lui è stato richiesto l'intervento dell'elicottero del 118 da Ravanna e, dopo averlo stabilizzato sul posto, i sanitari lo hanno trasportato al "Bufalini" di Cesena. In entrambi i casi, i feriti sono in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente alla curva "del fattore", due feriti in condizioni disperate

RiminiToday è in caricamento