rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Paura in A14: auto sbaglia l'ingresso a Rimini Sud, pochi minuti contromano e poi lo schianto

Un veicolo contromano in autostrada A14 nel tratto di Rimini causa un incidente stradale con feriti. E' successo sabato pomeriggio, intorno alle 16.40 circa: un anziano ha gettato scompiglio nel trafficato tratto riminese dell'autostrada per aver percorso alcuni chilometri contromano

Un veicolo contromano in autostrada A14 nel tratto di Rimini causa un incidente stradale con feriti. E’ successo sabato pomeriggio, intorno alle 16.40 circa: un anziano ha gettato scompiglio nel trafficato tratto riminese dell’autostrada per aver percorso alcuni chilometri contromano ed infine aver concluso la sua corsa con un incidente, avvenuto alla progressiva chilometrica 117+500 direzione sud, nel comune di Rimini.
 

Alla guida si trovava un riminese ultraottantenne che con la propria Nissan Micra è entrato in autostrada dal casello di Rimini Sud diretto verso Rimini Nord ma erroneamente ha preso la carreggiata nel senso contrario. Subito numerose telefonate di segnalazione al 113 hanno allertato le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì presenti su quel tratto che sono sopraggiunte quando l’incidente si era già verificato da pochissimi istanti. La Nissan Micra contromano ha urtato un’ autovettura Lexus marciante nel senso giusto.
 

La pattuglia giunta sul posto ha ritrovato la Nissan Micra ancora con il motore acceso sul lato sinistro a ridosso del New Jersey centrale con il conducente che scendeva dal veicolo. Per lui solo lievi ferite ed è stato trasportato dai sanitari giunti sul posto presso l’Ospedale di Santarcangelo in forte stato confusionale. Fortunatamente illeso il conducente della Lexus, che però ha vissuto attimi di terrore nell’incontrare una macchina contromano a velocità sostenuta in autostrada.
 

Poche ore dopo un altro episodio simile: sempre in A14 nella notte tra sabato e domenica un cinquantenne ubriaco ha percorso circa 20 chilometri in contromano nel tratto tra Faenza e Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in A14: auto sbaglia l'ingresso a Rimini Sud, pochi minuti contromano e poi lo schianto

RiminiToday è in caricamento