rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto tra camion in Autostrada: fiamme sulla carreggiata e A14 bloccata

L'incidente si è verificato poco dopo il casello di Rimini Nord. I due mezzi in fiamme sono rimasti sulla carreggiata e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 3 autobotti e i sanitari del 118 con ambulanza ed elimedica

Terribile schianto sulla A14 intorno alle 15 di lunedì. L'incidente ha paralizzato la circolazione lungo l'autostrada, in entrambe le direzioni di marcia e si è verificato poco dopo il casello di Rimini Nord nella corsia diretta verso Ancona. Due camion, che procedevano in direzione Sud, si sono tamponati. Entrambi erano carichi: uno trasportava mobili e l'altro latticini. Uno dei due mezzi dopo l'urto ha preso fuoco. Una motrice è stata sbalzata anche nella carreggiata del senso di marcia opposto, col risultato di bloccare la circolazione in entrambi i sensi.

Schianto tra camion in Autostrada



Nello schianto è rimasto gravemente ferito uno dei camionisti, un 61enne di Tavullia, che è stato portato con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena, soccorso dall'elicottero del 118, mentre il secondo ferito, uno slavo 59enne, è stato portato all'Infermi di Rimini con ferite più lievi. Entrambi, comunque, non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco con 3 autobotti.  L'autostrada è bloccata in direzione Sud e la polizia ha chiuso i caselli di Rimini Nord e Sud in entrata, riversando il traffico autostradale nella città di Rimini. La viabilità ordinaria è andata subito in crisi costringendo le forze dell'ordine a pattugliare svincoli e rotatorio per tentare di fluidificare il traffico. Solo verso le 16.00 il "tappo" sul'autostrada è stato tolto in direzione nord ma, nella carreggiata opposta, sono entrate in azione le gru per rimuovere i mezzi pesanti coinvolti nel sinistro. Intorno alle 17,15 l'A14 è tornata transitabile in entrambe le direzioni.

IL VIDEO DEI SOCCORSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra camion in Autostrada: fiamme sulla carreggiata e A14 bloccata

RiminiToday è in caricamento