Travolto da un furgone, vola nel fosso: trovato senza vita dopo quasi mezz'ora

Un 75enne di Ospedaletto è rimasto ucciso in un tragico incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì a Pian della Pieve di Coriano, in via Parco del Marano. I soccorritori hanno impiegato oltre 30 minuti per riuscire ad arrivare nel punto dove si trovava il corpo

Un uomo di 75 anni è rimasto ucciso in un tragico incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì a Pian della Pieve di Coriano, in via Parco del Marano. Erano da poco passate le 17.40 quando l'uomo, in sella alla propria bici e senza segnalazioni luminose, è stato travolto e ucciso da un Ford Transit che, a quanto pare, procedeva nella stessa direzione di marcia verso Rimini. Dalle prime ricostruzioni, il furgone ha urtato l'anziano ciclista con lo specchietto destro e, per l'impatto, l'anziano è volato nel fossato che costeggia la carreggiata. Il buio è calato in pochi minuti sul luogo del sinistro e, i primi soccorritori, hanno avuto non poche difficoltà a individuare il corpo dell'uomo tanto che, in via Parco del Marano, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con le fotoelettriche per illuminare la zona.

Si è temuto subito il peggio dal momento che, i primi ad arrivare sul luogo del sinistro, nonostante chiamassero a gran voce non ricevevano risposte dal ciclista coinvolto. Quando è stato possibile individuare il 75enne, residente nella zona, il personale del 118 ha cercato disperatamente di rianimarlo ma, per lui, non c'era più nulla da fare e non è rimasto altro che constatarne il decesso. Per ricostruire la dinamica del sinistro e per regolare il traffico sulla sede stradale, sono intervenuti i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, prevenzione e modalità di trasmissione

  • Vent'anni fa l'arrivo dal Senegal, la sfida di Sonia: "Apro la mia trattoria romagnola"

  • Emergenza coronavirus al Nord: il prefetto di Rimini convoca un vertice con i sindaci

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

  • All'urlo di "Coronavirus" si scaglia contro le auto in corsa armato di coltello

Torna su
RiminiToday è in caricamento