Nicky Hayden in condizioni molto critiche, trasferito al "Bufalini" di Cesena

Il pilota 36enne del Team Honda World Superbike rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si allenava in bicicletta

Sarebbe arrivato in stato di incoscienza al pronto soccorso dell'Infermi di Rimini Nicky Hayden, il pilota 36enne del Team Honda World Superbike rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si allenava in bicicletta, e dopo essere stato stabilizzato dai sanitari del nosocomio riminese trasferito d'urgenza al "Bufalini" di Cesena. E' tuttora ricoverato in condizioni critiche, con i medici che si sono riservati la prognosi, a causa di lesioni molto gravi riportate dopo lo scontro con un'auto e che hanno procurato, al centauro americano, un politrauma cranico e addominale. Secondo una prima ricostruzione sulla dinamica dell'incidente, poco prima delle 14 il 36enne stava percorrendo con la sua bici da corsa via Ca' Raffaelli, nel territorio del comune di Misano Adriatico, in direzione di Riccione. Arrivato all'incrocio con la via Tavoleto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato in pieno da una Peugeot che, da mare, procedeva in direzione monte.

Hayden è stato caricato sul sul cofano della vettura e, dopo aver sfondato il parabrezza col corpo, è rovinato sull'asfalto, mentre la bici è carambolata nel fosso che costeggia la carreggiata. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, con i sanitari che hanno prestato le prime cure al ferito. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, Hayden è stato trasferito con il codice di massima gravità all'Infermi di Rimini e, poi, a causa delle sue condizioni estremamente critiche, nel nosocomio cesenate. Nicky Hayden è stato campione del Mondo 2006 con la Honda, battendo allo sprint Valentino Rossi. Nel motomondiale ha disputato 218 GP con tre vittorie e 28 piazzamenti sul podio. Dalla passata stagione corre in Superbike con la Red Bull World Superbike Honda, la formazione di riferimento della marca giapponese. Ha all’attivo 38 presenze e una vittoria, nel 2016 in Malesia. Domenica scorsa ha corso il round iridato di Imola terminando al 12° posto gara 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Roberto Casadei, un cantore della Romagna

  • Stroncato da un malore durante la pedalata, ciclista perde la vita in strada

  • Metromare, i primi due giorni corse gratis per tutti

  • L'acqua alta invade spiagge, il porto e l'area del Ponte di Tiberio

  • Picchiata dal marito costretta a un escamotage per chiedere aiuto ai carabinieri

  • Guida senza patente e fornisce le generalità della gemella sperando di farla franca

Torna su
RiminiToday è in caricamento