rotate-mobile
Incidenti stradali Miramare / Viale Costantinopoli

Dopo lo scontro con l'auto scooterista carambola e finisce incastrato sotto all'autobus

Pauroso incidente sulla Ss16 durante l'ora di pranzo, il ferito è stato estratto dai vigili del fuoco che lo hanno poi affidato ai sanitari del 118

Una carambola tremenda quella che, nella tarda mattinata di martedì, ha visto coinvolto uno scooterista che dopo aver impattato con una vettura è scarrocciato sull'asfalto per poi venire travolto da un autobus di linea e rimanere incastrato sotto al mezzo. L'incidente è avvenuto all'ora di pranzo sulla Statale 16 Adriatica nei pressi dell'incrocio con via Costantinopoli. Dalle prime ricostruzioni il ferito, un ucraino 28enne, era alla guida di un T-Max che procedeva in direzione nord quando arrivando all'intersezione si è trovato davanti una Seat che, giungendo dalla parte opposta, dalla Ss16 stava svoltando a sinistra per immettersi in via Costantinopoli. Lo scooterista ha centrato in pieno la fiancata dell'utilitaria ed è stato sbalzato sull'asfalto scarrocciando sull'Adriatica e venendo travolto da un autobus di linea per poi rimanere incastrato sotto al mezzo.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi, ambulanza del 118 e i vigili del fuoco, con questi ultimi che sono riusciti ad estrarre il ferito per poi affidarlo ai sanitari. Le condizioni del 28enne sono apparse subito molto gravi ed è stata allertata l'eliambulanza da Ravenna. Stabilizzato, lo scooterista rimasto sempre cosciente è stato quindi trasportato d'urgenza al "Bufalini" di Cesena col codice di massima gravità. Sulla Ss16, per i rilievi di rito e per ricostruire con esattezza la dinamica, è intervenuta la Polizia Stradale.

Incidente stradale costantinopoli SS 16 RN1673

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo scontro con l'auto scooterista carambola e finisce incastrato sotto all'autobus

RiminiToday è in caricamento