rotate-mobile
Incidenti stradali Zona Fiera / A14

Tamponamento tra camion sulla A14, il bilancio è terribile: due morti

Terribile incidente stradale nella tarda serata di mercoledì sull'autostrada A14, direzione nord, nei pressi di Rimini. In un drammatico tamponamento tra mezzi pesanti, due persone hanno perso la vita.

Terribile incidente stradale nella tarda serata di mercoledì sull'autostrada A14, direzione nord, tra Riccione e l'uscita di Rimini Sud. Un autocarro, che trasportava carni, ha tamponato un autoarticolato, senza carico, fermo e incolonnato in coda. Nell'impatto hanno perso la vita due persone. Il dramma si è consumato quando mancavano pochi minuti a mezzanotte, all'altezza del km 129 nella corsia nord. Ancora da chiarire le cause.

Le vittime sono due camionisti di Bari, Giuseppe Di Pasqua, 55 anni di Bitritto, nel Barese e Leonardo Ranieri di 57 anni, che viaggiavano sul mezzo che ha tamponato quello incolonnato. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con due ambulanze e un'auto col medico a bordo, ma per le due persone non c'è stato nulla da fare.

Intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la rimozione dei due mezzi pesanti dalla sede stradale, che ha richiesto 4 ore di lavoro, e per aiutare i sanitari nell'estrarre i corpi, e la Polizia Stradale per i rilievi di rito e per gestire il traffico veicolare. La circolazione ha subito ulteriori ritardi a quelli già accumulati per i lavori della terza corsia e per cui il casello di Rimini Sud era già previsto in chiusura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra camion sulla A14, il bilancio è terribile: due morti

RiminiToday è in caricamento