rotate-mobile
Incidenti stradali Via Adriatica

Investe un 55enne in bici e si dà alla fuga: è caccia al pirata della strada

Episodio di pirateria stradale sull’Adriatica. Erano da poco passate le 22 di giovedì sera quando i Carabinieri di Rimini sono intervenuti sulla statale 16

Episodio di pirateria stradale sull’Adriatica. Erano da poco passate le 22 di giovedì sera quando i Carabinieri di Rimini sono intervenuti sulla statale 16, circa al km.200+300, dove poco prima un 55enne cinese, mentre pedalava in sella alla sua bici, era stato travolto da un mezzo, che si era poi dato alla fuga nonostante avesse gravemente ferito il ciclista, scagliato ad una decina di metri dal punto d’impatto. 

Sul posto è intervenuta anche una ambulanza del 118. I sanitari dopo aver stabilizzato il ferito, che presentava gravi lesioni al volto, lo hanno trasportato al Pronto Soccorso dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dai Carabinieri intervenuti, che hanno repertato nei pressi del punto dove è avvenuto l’impatto, alcune tracce che sembrerebbero idonee a rintracciare l’autovettura del pirata della strada. In base agli elementi acquisiti, infatti, i militari stanno effettuando alcuni accertamenti per giungere in tempi brevi all’identificazione dell’autore dell’omissione di soccorso, che qualora si presentasse spontaneamente eviterebbe di incorrere in “provvedimenti limitatavi della libertà personale”.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un 55enne in bici e si dà alla fuga: è caccia al pirata della strada

RiminiToday è in caricamento