rotate-mobile
Incidenti stradali Cattolica

Groviglio e rogo in A14 tra due Tir e un trattore stradale: due feriti gravissimi

Disastroso incidente sull'autostrada A14 nella carreggiata sud. Sono rimasti coinvolti un trattore per lavori stradali e due autotreni, che si sono schiantati a ripetizione, causando 4 feriti di cui due gravissimi

Disastroso incidente sull'autostrada A14 nella carreggiata sud. Sono rimasti coinvolti un trattore per lavori stradali e due autotreni, che si sono schiantati a ripetizione, causando 4 feriti di cui due gravissimi, e creando un incolonnamento di oltre 4 chilometri in direzione Ancona. L'incidente si è verificato nel tratto immediatamente successivo a Cattolica, nel punto del confine tra Emilia-Romagna e Marche.

Groviglio e rogo in A14

Intorno alle 16,30 di venerdì un trattore che operava in corsia di emergenza per lo sfalcio dell'erba nei fossi, adeguatamente segnalato con la vistosa segnaletica lampeggiante, è stato travolto da dietro da un camion che procedeva nella prima corsia (l'autostrada in quel punto è larga, con tre corsie). Forse il mezzo d'opera si è allargato improvvisamente per evitare un ostacolo, fatto sta che è stato centrato dal camion che sopraggiungeva.

IL VIDEO DEI SOCCORSI

Subito dopo un altro camion ha colpito i mezzi incidentati, rendendo ancora più complessa e grave la scena dell'incidente. Negli impatti il trattore ha preso fuoco. Sul posto si sono portate 4 ambulanze, l'elicottero del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco per lo spegnimento dell'incendio. Sono stati caricati 4 feriti, di cui due indicati dai soccorritori come in gravissime condizioni. Dietro l'incidente si è velocemente formata una coda di mezzi lunga alcuni chilometri. Il paziente più grave è stato trasportato al "Bufalini" di Cesena con l'elisoccorso; per fare atterrare l'elicottero è stato necessario chiudere completamente l'autostrada in entrambe le direzioni. Gli altri 3 feriti, di cui uno grave, sono stati dirottati nell'ospedale di Pesaro.

UN WEEKEND TERRIBILE SULLE STRADE DELLA ROMAGNA
- Schianto in A14 a Rimini tra camion, LE IMMAGINI
- Terribile impatto nella notte a Cotignola, LE IMMAGINI
- Tamponamento sulla A14 dir, un morto e un ferito, LE IMMAGINI
- Si ribalta in via Golfarelli a Forlì, LE IMMAGINI
- Investita da un'auto nel riminese, è grave
- Incidente nelle colline del cesenate, feriti due giovani
- Anziano travolto a Riccione: è gravissimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Groviglio e rogo in A14 tra due Tir e un trattore stradale: due feriti gravissimi

RiminiToday è in caricamento