rotate-mobile
Incidenti stradali Riccione

Perde il controllo dell'auto e danneggia tre veicoli e una recinzione, rintracciato dalla Municipale

L’attività di prevenzione, in particolare rivolta al contrasto della guida in stato di ebbrezza, ha poi consentito di impedire a cinque conducenti di proseguire la marcia

Durante le festività di Natale e Capodanno le attività di controllo e presidio della città di Riccione da parte della polizia locale sono state estese anche all’orario notturno presidiando il territorio con moduli H24. I controlli si sono concentrati in particolare nelle aree centrali per garantire la massima presenza degli equipaggi con modalità “alta visibilità” al fine di prevenire ogni fenomeno illecito e rafforzare la sicurezza percepita.

L’attività di prevenzione, in particolare rivolta al contrasto della guida in stato di ebbrezza, ha consentito di impedire a cinque conducenti di proseguire la marcia. Sono state infatti rilevati tassi alcolemici superiori almeno al doppio del limite consentito, con le conseguenti sanzioni penali e il ritiro delle patenti di guida. Uno di questi conducenti è risultato neopatentato.

Tale attività di controllo notturno a garanzia della sicurezza stradale, risulta fondamentale nel prevenire l’incidentalità sottraendo di fatto i veicoli a quei conducenti che costituiscono un potenziale pericolo per tutti gli altri utenti della strada.

L’attenta attività di indagine nella giornata di domenica, 31 dicembre, ha permesso di rintracciare il conducente di un’autovettura marca Toyota che durante i giorni precedenti a causa della perdita di controllo del mezzo, aveva causato danni a tre auto, una moto, un ciclomotore oltre che alla recinzione di un cantiere edile lungo la via Rimini a Riccione. Individuato il conducente, quale autore dei danneggiamenti, per i quali dovrà garantire gli adeguati risarcimenti ai soggetti danneggiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e danneggia tre veicoli e una recinzione, rintracciato dalla Municipale

RiminiToday è in caricamento